• pubblicato il 12-06-2012

Suzuki Splash restyling, la city car giapponese si rinnova

Nuovo design e colorazioni inedite. Fino al 30 giugno a partire da 8.990 euro

Suzuki lancia sul mercato il restyling della Splash. La city car che debuttò nel 2008, riscuotendo un grande successo, dunque, si rinnova nel look e nella sostanza.

Due nuovi colori

La nuova versione della Suzuki Splash si contraddistingue per linee moderne e dinamiche, esaltate da due inedite colorazioni metallizzate come “Sparkling Blue” e “Bison Brown”, che vanno ad affiancarsi alla già ampia gamma di colori disponibili. Il risultato: scelta più ampia, per accontentare tutti.

Design e interni

Più lunga di 4,5 cm rispetto al modello precedente la nuova city car giapponese presenta forme più rotonde e un look più sportivo e aggressivo. Nuovo il paraurti anteriore, con nuovi fari fendinebbia, e quello posteriore, arricchito di nuove prese d'aria.

Le novità riguardano anche l'abitacolo, più confortevole e versatile, ricco di vani portaoggetti. Disponibili anche nuove colorazioni per gli interni, da abbinare alla tinta della carrozzeria. I sedili possono essere regolati per far spazio ai bagagli, consentendo una capacità massima di carico di 537 litri.

Due benzina e un GPL

Resta invariata la gamma dei motori. I propulsori sono sempre due, entrambi alimentati a benzina. Il 1.0 litri tre cilindri 12 valvole da 68 CV assicura consumi nel ciclo combinato pari a 4,7l/100km. Il 1.2 litri quattro cilindri 16 valvole da 94 CV consuma invece 5,1l/100km, che diventano 5,7l/100km per la versione con cambio automatico. Su tutte le versioni è disponibile il sistema Start&Stop, che riduce sensibilmente in consumi. È tuttavia disponibile una versione GPL, acquistabile pagando un sovrapprezzo di 1.700 euro.

Allestimenti

La versione da 1.0 litri è disponibile negli allestimenti GL e GL Style, mentre la 1.2 litri è disponibile solo nella variante più accessoriata GL Style, che offre tra le altre cose: ABS con EBD, ESP, TCS, 6 airbag, radio CD MP3, cerchi in lega, clima, fendinebbia, specchietti elettrici riscaldati e vetri posteriori oscurati.

Prezzi

Fino al 30 giugno Suzuki Splash sarà proposta al prezzo di lancio di 8.990 euro nella versione 1.0 VVT GL 5 porte.  

Suzuki Splash restyling, la city car giapponese si rinnova

L'opinione dei lettori