• pubblicato il 10-07-2013

Suzuki Swift Restyling: da domani nei concessionari la nuova piccola giapponese

Arriva domani la nuova versione aggiornata della piccola giapponese. Linee riviste, equipaggiamenti arricchiti e nuove colorazioni.

È fissato a domani il debutto nelle concessionarie italiane della nuova Suzuki Swift 2014.

Il restyling della piccola giapponese ha coinvolto, esteticamente, soprattutto la parte frontale, restilizzata, e dotata di nuovi gruppi ottici.

La Suzuki Swift 2013 sarà proposta negli allestimenti B-Easy, B-Cool, B-Color, B-Top oltre alle due varianti 4x4 ed L, la entry level. Due, poi, saranno le nuove colorazioni per la carrozzeria inserite in listino: Giallo Sunburst e Blu Boost.

Gli allestimenti

La versione di ingresso, la Suzuki Swift L, di serie è equipaggiata con alzacristalli elettrici, sistema ESP e climatizzatore manuale.

Un gradino più in alto nella gamma troviamo l'allestimento Swift B-Easy che, agli accessori della L, aggiunge anche il volante in pelle e l'impianto stereo con lettore CD-Mp3 e presa Usb.

La Suzuki Swift B-Cool, invece, offre anche cerchi in lega da 16 pollici, vetri oscurati posteriori, fari fendinebbia, luci a Led, specchietti con indicatori di direzione integrati, navigatore satellitare, Bluetooth, sistema cruise control, volante multifunzione.

La Swift B-Color ha la stessa dotazione della B-Cool ma il tetto e gli specchietti retrovisori sono in tinta bianco metallizzato.

Al top di gamma troviamo, infine, La Suzuki Swift B-Top, con un equipaggiamento completo che offre oltre a tutti gli accessori sopra citati anche il climatizzatore automatico, quattro freni a disco, sensore per le luci, sistema keyless e volante regolabile in profondità.

A quest'ultimo allestimento si abbina la versione Swift 4x4 (disponibile solo per la motorizzazione a benzina) dotata di sistema start/stop e trazione integrale a controllo elettronico.

Motori e promozioni

Nessun cambio, invece, per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Suzuki Swift che restano il 1.2 benzina da 94 CV e il 1.3 DdiS Diesel da 75 CV.

Al lancio, Suzuki ha previsto alcune promozioni per la Suzuki Swift come lo sconto di 3.000 euro per l'allestimento B-Easy, valido fino al 30 settembre e una garanzia di tre anni o 100.000 km per i neopatentati, comprensiva di soccorso stradale e controlli gratuiti.

Suzuki Swift Restyling: da domani nei concessionari la nuova piccola giapponese

L'opinione dei lettori