• pubblicato il 24-10-2013

Suzuki SX4 S-Cross, cinque stelle nei crash test EuroNCAP

La crossover giapponese si è rivelata una delle vetture più sicure in Europa

La Suzuki SX4 S-Cross ha ricevuto cinque stelle nei crash test EuroNCAP, rivelandosi una delle vetture più sicure in Europa.

Cinque stelle EuroNCAP

Il risultato ottenuto dal crossover giapponese è stato superiore alla media complessiva della categoria. La vettura ha dato ottime risposte soprattutto per quel che riguarda la protezione dei pedoni, mostrando ottime doti anche in tema di protezione degli adulti e sicurezza dei bambini.

Il telaio della nuova SX4 S-Cross incorpora una grande percentuale di acciaio ad alta resistenza e leggerezza, garantendo un elevato livello di protezione per gli occupanti del veicolo.

Sicurezza attiva e passiva

L'equipaggiamento di sicurezza attiva della crossover giapponese comprende un limitatore di velocità , che impedisce alla macchina di superare una velocità impostato dal guidatore, l'ESP e un segnalatore acustico su tutte le cinture di sicurezza.

L'equipaggiamento di sicurezza passiva prevede invece sette airbag, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza. La forma del sedile e del poggiatesta fornisce un'ottima protezione contro il colpo di frusta, mentre la struttura del cofano e del paraurti garantisce un elevato livello di assorbimento degli urti.

Suzuki SX4 S-Cross, cinque stelle nei crash test EuroNCAP

L'opinione dei lettori