• pubblicato il 11-12-2014

Suzuki Vitara Web Black Edition

di Junio Gulinelli

La quarta generazione della SUV giapponese debutta con una versione speciale di lancio "super-dotata" a 28.000 euro

La quarta generazione della Suzuki Vitara è pronta a debuttare sul mercato e per il lancio commerciale la Casa giapponese ha preparato una versione limitata della SUV denominata Web Black Edition.

Questo allestimento di lancio della nuova Vitara è acquistabile in anteprima (fino al 31 gennaio ad un prezzo di 28.000 euro) sul minisito dedicato ed anche tramite il web store Suzuki.

Carrozzeria total black e tetto panoramico

La Suzuki Vitara Web Black Edition ha in dotazione di serie il ricco allestimento V-TOP nel colore carrozzeria total black, l’ampio tetto apribile panoramico Star View, oltre al kit Winter Time con quattro pneumatici invernali montati su cerchi in acciaio in aggiunta a quelli in alluminio “dual tone” da 17” di serie, completano una dotazione che non tralascia nessun dettaglio in termini di praticità e sicurezza.

Come motorizzazione la Vitara Web Black Edition sceglie il diesel 1.6 DDiS da 120 CV (11g/km di CO2): un quattro cilindri capace di 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min, dotato di Start&Stop di serie, sistema EGR raffreddato a liquido e sovralimentazione a geometria variabile con comando elettronico.

Off-road D.O.C.

A queste caratteristiche, la Suzuki Vitara Web Black Edition aggiunge la tecnologia ALLGRIP, trazione 4x4 di ultima generazione che prevede quattro modalità di guida selezionabili, con la possibilità di passare dalla guida meno impegnativa 2WD alle performance 4WD.

Inoltre il sistema di trazione della Vitara è dotato Feedforward, una strategia predittiva che, in base al comportamento della vettura ed ai parametri di guida (acceleratore, sterzo,...) stima la possibilità di slittamento trasmettendo maggiore coppia alle ruote posteriori prima che si verifichi la perdita di aderenza. Le ruote di grande diametro, gli elevati angoli di attacco/uscita (rispettivamente di 18,2° e 28.2°) e l’adeguata altezza da terra di 185 mm contribuiscono a rendere la nuova Vitara un ottimo mezzo per l'off-road.

Equipaggiamento ricchissimo

Sulla Suzuki Vitara Web Black Edition trovano posto anche il nuovo sistema RBS (Radar Brake System), un radar millimeter wave che impedisce o attenua le collisioni arrivando nei casi più estremi ad azionare i freni in modo autonomo.I sedili in pelle e microfibra, il climatizzatore automatico, i vetri oscurati posteriori privacy glasses, il sistema Keyless push start, i sensori pioggia e crepuscolare, la connettività agli smartphone con i sistemi operativi più diffusi al mondo, un sistema audio con display Touch-screen da 7” e mappe di navigazione 3D di immediata consultazione, la retrocamera ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori completano il ricco equipaggiamento della Vitara Web Black Edition.

 
Suzuki Vitara Web Black Edition

L'opinione dei lettori