• pubblicato il 03-09-2013

Vallelunga: Toyota Yaris Hybrid e Auris Hybrid per i corsi di guida sicura

di Antonio de Felice

Il centro Guida Sicura Aci-Sara e la Toyota Motor Italia hanno siglato un accordo per l'impiego delle Yaris Hybrid e Auris Hybrid

Il centro Guida Sicura Aci-Sara di Vallelunga (Roma) e la Toyota Motor Italia hanno siglato un accordo che prevede l’impiego di vetture ibride per i corsi di guida sicura.

La flotta di veicoli a disposizione della struttura si arricchisce con un nutrito numero di Yaris Hybrid e Auris Hybrid che consentiranno ai partecipanti di conoscere meglio e apprezzare in pista, sotto l’attento controllo degli istruttori, tutte le peculiarità della trazione combinata fra motore termico ed elettrico.

L’intesa siglata con la Toyota Motor Italia, tra l’altro, rafforza la vocazione ecologia e il rispetto per l’ambiente che il centro Guida Sicura di Vallelunga ha potuto dimostrare in passato.

Il complesso, infatti, è già a “Energy Zero Impact” grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico capace di produrre tutta l’energia necessaria a renderlo autosufficiente.

Con questo accordo, il centro Guida Sicura di Vallelunga sarà il primo ad avere tra i propri mezzi per i corsi anche veicoli a trasmissione ibrida.

Vallelunga: Toyota Yaris Hybrid e Auris Hybrid per i corsi di guida sicura

L'opinione dei lettori