Panoramauto Mediaset
  • pubblicato il 21-11-2013

I video di Panoramauto.tv e Donnamoderna.tv conquistano la più grande platea Internet italiana

di Marco Coletto

Mondadori sigla un accordo con Mediaset e Italiaonline per la distribuzione di filmati sul Web

Da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video su Internet grazie ad accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline. Con questa partnership gli oltre 2.000 filmati realizzati da Panoramauto.tv e Donnamoderna.tv saranno visibili anche su Videomediaset.it, Virgilio.it, Libero.it e il sito femminile Dilei.it.

Questa operazione permetterà ai nostri filmati di raggiungere un bacino complessivo di oltre 23 milioni di utenti unici al mese, equivalente al 75% di market reach (fonte: Audiweb View Gennaio-Settembre 2013) e a Mondadori di massimizzare la presenza dei contenuti multimediali dei propri brand coinvolgendo nuove audience ad alto traffico e, nel caso di Videomediaset, proveniente prevalentemente dalla televisione.

Con oltre 150 nuovi video originali ogni mese i filmati di Panoramauto.tv e Donnamoderna.tv - concentrati rispettivamente sulle passioni maschili e sugli interessi femminili - arricchiranno il palinsesto quotidiano dei siti di RTI Interactive e Italiaonline.

Per gli amanti del motori saranno disponibili oltre quaranta video al mese che racconteranno il mondo delle auto e delle moto, con i nuovi modelli descritti direttamente dai protagonisti del settore. Ad accompagnarli, ovviamente, prove su strada condotte dalla redazione di Panoramauto e test in pista con Fabio Babini (pilota professionista che può vantare nel proprio palmarès la vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2001 nella classe GT). Per chi vuole essere aggiornato sulle ultime novità Panoramauto.tv seguirà inoltre in prima fila i principali Saloni automobilistici - Francoforte, Ginevra, Parigi - e motocicilistici (EICMA e Motor Bike Expo).

Su Videomediaset.it e Dilei.it si potranno visualizzare i tutorial firmati Donnamoderna.tv dedicati al mondo della cucina (con chef e foodblogger) e della bellezza (make up artist, hair stylist e nail artist professionisti), i backstage e i video delle sfilate di moda dalle passerelle di tutto il mondo e 18 web series esclusive. Senza dimenticare i tutorial di Tustyle.it incentrati sullo shopping e rivolti ad un target femminile più attento allo stile.

L’accordo con RTI Interactive prevede inoltre la possibilità di vedere su Donnamoderna.com una selezione dei video clip on demand del palinsesto televisivo delle reti Mediaset. Filmati di Videomediaset.it saranno disponibili anche su altri siti del Gruppo Mondadori, tra cui Panoramauto.it, Panorama.it, Grazia.it e Tustyle.it.

Panoramauto.it è il sito di informazione automobilistica più seguito sui social network, con oltre 190.000 fan su Facebook e 110.000 follower su Google+. Senza dimenticare gli oltre 445.000 utenti unici e le pagine viste (più di 4,9 milioni, fonte Audiweb View, gennaio-settembre 2013).

Donnamoderna.com è il primo sito editoriale femminile con oltre 4,6 milioni di utenti unici e più di 56,4 milioni di pagine viste (fonte Audiweb View, gennaio-settembre 2013), grazie agli oltre 269.000 fan su Facebook e 196.000 follower su Twitter. A inizio 2013 è stata lanciata Donnamoderna TV, con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni al mese.

Italiaonline è la società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a e di Libero S.r.l., a seguito dell’acquisizione di Matrix da parte di Libero. Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero e Virgilio, il web magazine femminile Di Lei, le utility 1254 e Apritisito, le concessionarie di web advertising Italiaonline ADV e Italiaonline Local e il solution provider IT.NET. Le properties di Italiaonline totalizzano complessivamente un’audience di oltre 18 milioni di UA, equivalente al 65% di market reach (fonte: Audiweb View Gennaio-Settembre 2013).

I video di Panoramauto.tv e Donnamoderna.tv conquistano la più grande platea Internet italiana

L'opinione dei lettori