• pubblicato il 24-10-2012

Volkswagen Beetle Remix: nuova edizione speciale del Maggiolino (per la Germania)

Dedicata al mercato tedesco si aggiunge alla collezione dei “Maggiolini nel mondo”

Si chiama Volkswagen Beetle Remix ed è una edizione speciale che la Casa di Wolfsburg ha dedicato unicamente al mercato tedesco. A livello meccanico il Maggiolino Remix non presenta nessuna novità particolare, mentre i dettagli inediti sono più che altro estetici

Segni di riconoscimento

Le principali novità del Beetle Remix riguardano i gusci degli specchietti retrovisori in color nero o “Reflex Silver”, le minigonne laterali in bianco interrotte solo dalla parola Käfer (Maggiolino in tedesco) e i cerchi in lega da 17 pollici.

Qualche piccola novità la si trova anche all'interno dell'abitacolo. La plancia è colorata con un'elegante tinta argento mentre volante, pomello del cambio e freno a mano sono rivestiti in pelle.

Equipagiamento di serie

E poi la Volkswagen Beetle Remix offre un ricco equipaggiamento di serie con Cruise Control, sistema multimediale con lettor eMP3 e aria condizionata.

Quattro motorizzazioni (esclusa quella da 200 CV)

In Germania la versione Remix del Maggiolino di Volkswagen sarà proposta con quattro diverse motorizzazioni: il benzina TSI da 105 e 160 CV e i diesel da 105 o 140 CV. I prezzi partono, infine, da 20.250 Euro.

I “Maggiolini speciali” nel mondo

Purtroppo questa versione speciale della berlina retro' di Wolfsburg non la vedremo in Italia, ma si aggiungerà alla collezione di edizioni speciali del Maggiolino sparsa per il mondo: negli Stati Uniti, ad esempio, c'è la Vogue (dove fu prodotta anche una versione speciale Barbie, in rosa, in solo 13 unità) mentre in Messico c'è la Xbox.

Volkswagen Beetle Remix: nuova edizione speciale del Maggiolino (per la Germania)

L'opinione dei lettori