• pubblicato il 27-09-2013

Volkswagen Cross Up!: arriva in Italia da metà ottobre a 14.900 euro

di Junio Gulinelli

L'equipaggiamento completo di serie e il prezzo indicativo per la nuova versione crossover della city car di Wolfsburg.

Dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, la variante crossover della city car di Wolfsburg, la Cross Up!, sta per arrivare sul mercato.

L'inizio della commercializzazione è previsto per la metà di ottobre e, in Italia, avrà un prezzo indicativo di 14.900 euro.

Motrizzazione da 75 CV

Equipaggiata con il tre cilindri a benzina da 75 CV (la motorizzazione fino ad ora più potente in gamma), abbinato al cambio manuale a cinque marce, lan uova Volkswagen Cross Up! dispone della trazione anteriore.

Equipaggiamento di serie

L'equipaggiamento di serie sarà molto ricco e completo.

Sicurezza

Soprattutto dal punto di vista della sicurezza con Airbag frontali per conducente e passeggero (disattivabile), sensori di parcheggio posteriori, cruise control,Airbag laterali anteriori testa e torace per conducente e passeggero, ESP, ABS con assistenza alla frenata, ASR, EDS, MSR e Hill Holder, Sistema di frenata di emergenza City.

Estetica

Esteticamente la Cross Up! Sfoggia Cerchi in lega da 16” con design specifico, Assetto rialzato di 15 mm e Fari fendinebbia, Vetri posteriori e lunotto oscurati, Mancorrenti sul tetto in colore argento, specchietti con calotte in color argento e maniglie delle porte in tinta carrozzeria, Inserti Cross Style su passaruota e porte, Paraurti specifici Cross Style con inserti color argento.

Abitacolo

Dentro, tra i vari accessori troviamo invece: climatizzatore manuale, sistema Infotainment portatile maps+more con navigatore e interfaccia Bluetooth per telefoni cellulari + streaming audio (A2DP), possibilità di gestire servizi weblive tramite collegamento con telefono cellulare esterno in tethering (necessita di una connessione dati) per Meteo, Traffico, Autovelox e ricerca internet, Specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, Chiusura centralizzata con telecomando, Radio RCD 215 con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti Sedile guida regolabile in altezza Volante, leva del cambio e impugnatura leva freno a mano rivestiti in pelle Display multifunzione Dash Pad verniciato su plancia (con colori a scelta).

Volkswagen Cross Up!: arriva in Italia da metà ottobre a 14.900 euro

L'opinione dei lettori