• pubblicato il 12-02-2013

Volkswagen Golf R Cabriolet, svelate nuove foto ufficiali

La “scoperta” tedesca arriverà sul mercato nella prossima primavera

A distanza di pochi giorni dal rilascio delle prime info ed immagini ufficiali, Volkswagen svela nuove foto della Golf R Cabriolet.

Motore e prestazioni

Golf R Cabriolet è spinta da un motore 2.0 litri turbo ad iniezione diretta di benzina (TSI) da 265 CV e 350 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico/sequenziale a sei rapporti.

Quanto a prestazioni e consumi: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 6,4 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h; i consumi si attestano sui 8,2l/100km nel ciclo misto con emissioni pari a 190 g/km.

Dotazioni

Tra le dotazioni di serie spiccano i fari bi-xeno, le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 18'', i sedili sportivi (anteriori), gli interni in pelle, il climatizzatore automatico, l'impianto audio con lettore CD, l'assetto sportivo e il paraurti dal design unico motorsport. Infine la capote si apre e si chiude in soli 9 secondi.

La nuova scoperta della Casa tedesca arriverà sul mercato in primavera ed in Germania sarà proposta ad un prezzo di 43.325 euro.

Volkswagen Golf R Cabriolet, svelate nuove foto ufficiali

L'opinione dei lettori