Volkswagen Golf GTI  Cabrio
  • pubblicato il 14-12-2015

Volkswagen Golf GTI Cabriolet

di Junio Gulinelli

In Germania con prezzi da 37.075 euro

La versione scoperta della compatta di Wolfsburg è ormai una tradizione imprescindibile per la casa tedesca.

Volkswagen non rinuncia alla Golf GTI Cabriolet che sbarca sul mercato tedesco. Con un prezzo di partenza di 37.075 euro, è equipaggiata con il 2.0 TSI (Euro 6) a iniezione diretta da 220 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG. In questo allestimento scatta da 0 a 100 in 6,9 secondi.

Per ora non è stato confermato l'ingresso in listino per il mercato italiano.

Chassis sportivo, da vera GTI

Come tutti i modelli Golf GTI, anche la Cabriolet è equipaggiata con un chassis sportivo e blocco del differenziale XDS che migliora le qualità dinamiche e di trazione della vettura, in questo caso dotata anche di sistema di controllo adattivo DCC.

Interni ed esterni, le novità

All'interno dell'abitacolo la Volkswagen Golf GTI Cabrio presenta il nuovo volante multifunzione (lo stesso della Golf 7) e la ormai iconica tappezzeria a quadri.

All'esterno si caratterizza invece per la tipica griglia del radiatore per le pinze dei freni in rosso, per i nuovi paraurti, minigonne laterali e per il nuovo diffusore posteriore con rifiniture lucide.

I cerchi sono da 17 pollici con design “Brooklyn” e a richiesta come optional possono essere da 18 pollici “Austin”.La Capote elettrica della Golf GTI Cabrio anche viene proposta in tre colorazioni: Rosso, Nero e Blu.

Volkswagen Golf GTI Cabriolet

L'opinione dei lettori