• pubblicato il 27-03-2014

Volvo: nuovo allestimento Inscription e versioni speciali per il 2015

di Junio Gulinelli

La Casa scandinava presenta le novità in gamma per il prossimo anno

Una gamma più completa di personalizzazioni e opzioni, è fondamentalmente questa la nuova offerta per il prossimo anno nei listini delle Model Year 2014 della Casa scandinava Volvo.

Il pacchetto Inscription

La proposta svedese si arricchirà prima di tutto con il nuovo e lussuoso ‘pacchetto’ Inscription dedicato ai modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80.

Interni

Questo include rivestimenti in morbida pelle Inscription Soft Leather in diverse tonalità uniche, un raffinato quadro strumenti rivestito in pelle, eleganti inserti decorativi, rivestimento in pelle morbida per le superfici più estese quali il retro dei sedili, il bracciolo centrale e i poggiatesta ­ su cui campeggia inoltre il logo Inscription ricamato –, e tappetini esclusivi.

Esterni

Per gli esterni il pacchetto prevede: tre brillanti tonalità della carrozzeria – Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80), oltre ai cerchi a dieci raggi da 19 pollici (per V70 e S80) o 20 pollici (per XC60).

Per celebrare la Ocean Race 2014/­2015 inoltre volvo inserirà in listino un’edizione speciale di automobili ispirate al mondo della vela. La quinta generazione di vetture Volvo Ocean Race Edition include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60.

In parallelo, Volvo Cars propone inoltre i modelli V70 e XC70 Edition per i clienti che preferiscono una linea e uno stile di guida più dinamici.

Sensus Connect disponibile su tutti i modelli

Per tutti i model year 2015 arriveranno inoltre aggiornamenti per il sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect, che offre ai clienti l’esperienza di una connettività a bordo a 360° gradi.

I servizi basati su cloud consentono a chi guida di trovare e pagare il parcheggio direttamente dall’auto, di scoprire nuovi ristoranti una volta a destinazione, di ascoltare la musica preferita in streaming senza interruzioni, e molto altro. La Piattaforma di Localizzazione HERE permette di utilizzare la funzione di navigazione in connessione con mappe tridimensionali.

 Il sistema Sensus include inoltre un impianto stereo Premium Sound ottimizzato prodotto dalla Harman Kardon con amplificatore 5x130W dotato di software di potenziamento del suono di prossima generazione Dirac Live e 12 casse.

Motori Drive­E

Per quanto riguarda i motori, invece, a partire da Maggio tutti i nuovi modelli Volvo potranno essere equipaggiati su richiesta la nuova generazione di propulsori DriveE, caratterizzata da prestazioni dinamiche di prim’ordine e basse emissioni di CO2. 

TAG

Volvo: nuovo allestimento Inscription e versioni speciali per il 2015

L'opinione dei lettori