• pubblicato il 13-05-2013

Volvo V70, presto disponibile nelle varianti Polar e Super Polar

Ritornano le versioni che hanno fatto la storia del marchio svedese

Volvo Polar 24 anni dopo. È l'ultima novità della Casa svedese, che si appresta a lanciare una doppia variante della storica station wagon sul nuovo My della V70.

Volvo V70 Polar e Super Polar

Si chiameranno Polar e Super Polar. Il nome, dunque resta invariato, ma non solo quello. Le nuovi varianti manterranno delle vecchie antenate anche le caratteristiche principali: sicurezza, qualità e funzionalità; ovviamente aggiornate.

Nella dotazione di serie di Volvo V70 Polar e Super Polar spiccheranno elementi importanti come il dispositivo City Safety o il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch.

L'offerta Polar su V70 riguarda tutte le motorizzazioni turbodiesel, dal piccolo D2 1.6 ai cinque cilindri D3, D4 e D5. Inoltre le nuove Volvo V70 Polar saranno contraddistinte dal badge Polar sulla carrozzeria. Il tutto con prezzi sempre molto competitivi, che saranno comunicati nei prossimi giorni.

Le parole di Michele Crisci, AD di Volvo Auto Italia

Queste le parole di Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia: "Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. E avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti – nel 2009 c'è stata una prima 'riedizione' della Polar.

Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l'offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani".

Volvo V70, presto disponibile nelle varianti Polar e Super Polar

L'opinione dei lettori