• pubblicato il 04-02-2016

Citroën SpaceTourer Hyphen Concept, 4x4 e tanto spazio

Il prototipo che anticipa le forme e i contenuti della variante a trazione integrale del veicolo commerciale francese sarà presentato al Salone di Ginevra 2016

Il Citroën SpaceTourer Hyphen Concept sarà presentato al Salone di Ginevra 2016 ed è un prototipo che anticipa le forme e i contenuti di quella che sarà la versione 4x4 del veicolo commerciale francese, gemello del Peugeot Traveller e del Toyota Proace.

Trazione integrale disattivabile (progettata insieme a Dangel), assetto rialzato e, sotto il cofano, un motore 2.0 turbodiesel BlueHDi da 150 CV abbinato ad un cambio manuale a sei marce: sono queste le caratteristiche principali dell’ultima concept del Double Chevron. Senza dimenticare i cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19” con elementi rosso aranciato anodizzato, le cinque cinghie in elastomero su ogni pneumatico e le cinghie in alluminio anodizzato presenti anche sui paraurti che richiamano le attrezzature da scalata.

La Citroën SpaceTourer Hyphen Concept che vedremo al Salone di Ginevra 2016 punta anche su un design energico e ipercolorato: il verde chiaro perlato riporta alla natura, il tetto nero lucido presenta adesivi dai motivi esagonali e non mancano tocchi di rosso aranciato anodizzato ed elementi in Moondust Dark mat. Le modanature dei passaruota e le protezioni del sottoscocca strizzano l’occhio al mondo delle SUV e sono ispirate alla concept Aircross.

Negli interni - illuminati da un tetto vetrato - ogni sedile ha una lavorazione specifica: le sedute sono in pelle Nappa verde acqua con un’impuntura rosso aranciato brillante mentre gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile. Ogni sedile, inoltre, presenta un cuscino in spugna stampato in 3D rivestito in pelle Nappa verde acqua con impunture arancioni ed è fissato su entrambi i lati della seduta con grandi cinghie in pelle rossa aranciata.

Citroën SpaceTourer Hyphen Concept, 4x4 e tanto spazio

L'opinione dei lettori