Business

La miglior base per i camper? Il Fiat Ducato

Il veicolo commerciale torinese è stato premiato per il nono anno consecutivo dai lettori della rivista tedesca Promobil

La miglior base per i camper è il Fiat Ducato: anche nel 2016 – per il nono anno consecutivo – il veicolo commerciale torinese si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento assegnato dai lettori della rivista specializzata tedesca Promobil.

Negli ultimi dieci anni oltre 500.000 famiglie hanno scelto un camper su base Fiat Ducato: il furgone piemontese – che quest’anno ha vinto il premio “Miglior base per i camper 2016” davanti a Mercedes Sprinter e Volkswagen Transporter – può vantare diversi punti di forza molto apprezzati nel settore dei motorhome.

Qualche esempio? La forma squadrata e regolare del vano di carico, la compattezza del frontale e della cabina e lo chassis disegnato per sfruttare al meglio le dimensioni e ottimizzare le funzionalità della cellula. Senza dimenticare i motori turbodiesel Multijet (con varianti da 130, 150 e 180 CV abbinabili ad un cambio robotizzato) e il ridotto diametro di sterzata.


Business

Fiat Ducato 4x4 Expedition: il camper che ama l'avventura

Sarà visibile in anteprima nazionale al Salone di Parma dal 12 al 20 settembre 2015

Il mondo dei camper

Garmin Camper 660LMT-D: Il nuovo navigatore pensato per chi ama i viaggi on the road

Volkswagen Transporter: il furgone più famoso del mondo compie 60 anni

Patente B: cosa si può guidare?

Volkswagen Caddy, la storia della multispazio tedesca