Business

Fiat Fullback: il pick-up gemello del Mitsubishi L200

Disponibile a trazione posteriore o integrale, debutterà a maggio 2016

Il Fiat Fullbackpick-up medio gemello del Mitsubishi L200 – è stato presentato oggi al Salone di Dubai 2015 e debutterà nelle concessionarie a maggio 2016. Disponibile a trazione posteriore o integrale, monta un motore 2.4 turbodiesel da 150 e 180 CV abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica a cinque rapporti.

Il Fiat Fullback – nome ispirato al ruolo del football americano e del rugby che identifica l’ultimo uomo in difesa, quello capace di risolvere qualsiasi situazione – prevede quattro configurazioni: Single cab (lungo 5,16 metri con un vano di carico di 2,27 metri e una portata fino a 1.000 kg), Extended cab (5,28 metri di lunghezza con vano di 1,85 metri), Double Cab (5,29 metri e vano di 1,52 metri) e Chassis.

Il pick-up italo/giapponese – caratterizzato da un’altezza massima di 1,78 metri, da una larghezza fino a 1,82 metri e da un passo di tre metri – avrà tre allestimenti (non ancora comunicati) e punterà a conquistare chi cerca un mezzo da lavoro robusto e adatto ad ogni utilizzo.

Foto

Fiat Panda, la storia in foto

Le tre generazioni della citycar torinese.

Il mondo Fiat

Qubo e Doblò, la storia delle multispazio Fiat

Fiat Punto, la storia della piccola torinese

Ulysse e Freemont, la storia delle grandi monovolume Fiat

Fiat 500, la storia

Fiat Multipla Natural Power (2005): pregi e difetti della monovolume torinese