Business

Ford Transit Custom restyling: le foto

Tutto quello che c'è da sapere sul restyling del Transit Custom, il veicolo commerciale Ford più venduto in Europa

Il Transit Custom – il veicolo commerciale Ford più venduto in Europa – ha beneficiato di un restyling importante che ha portato parecchi cambiamenti al furgone dell’Ovale Blu. Scopriamoli insieme.

Ford Transit Custom
Credits: Ford Transit Custom

Ford Transit Custom restyling: lo stile

Il restyling ha portato una ventata di freschezza al design del Ford Transit Custom: fuori spicca la nuova mascherina mentre dentro la plancia – ispirata nello stile a quella della nuova Fiesta – può vantare (sulle varianti top di gamma) un display da 8”.

Ford Transit Custom
Credits: Ford Transit Custom

Ford Transit Custom restyling: le dimensioni

Il Ford Transit Custom restyling prevede due diverse altezze per il tetto, due varianti di passo, un peso tra le 2,6 e le 3,4 tonnellate e una capacità di carico fino a 1.450 kg.

Ford Transit Custom
Credits: Ford Transit Custom

Ford Transit Custom restyling: i motori

Il nuovo motore 2.0 turbodiesel EcoBlue del Ford Transit Custom restyling è disponibile in tre varianti di potenza: 105, 130 e 170 CV. La versione ECOnetic (con numerose soluzioni per ridurre le emissioni tra cui un limitatore di velocità a 100 km/h) promette consumi da record: 17,5 km/l dichiarati. Nel 2019 vedremo una variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente).

Ford Transit Custom restyling: la tecnologia

Il Ford Transit Custom è diventato più tecnologico in occasione del restyling: sistema di connettività e comandi vocali SYNC 3 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, Intelligent Speed Limiter (riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti vigenti), Traffic Sign Recognition (sistema di riconoscimento dei segnali stradali) e monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico in arrivo.

Ford Transit Custom
Credits: Ford Transit Custom

Ford Transit Custom restyling: quando arriverà?

Il Ford Transit Custom restyling inizierà ad essere prodotto alla fine del 2017 e bisognerà attendere il 2018 per vederlo nelle concessionarie.