Ford Transit Tetto Alto
  • pubblicato il 14-10-2013

Ford Transit Custom: passo corto o lungo, arrivano le versioni a tetto alto

di Antonio de Felice

Si amplia la gamma per il Van of the Year 2013 premiato con le 5 stelle Euro NCAP

Ford Transit Custom, il veicolo commerciale più sicuro del segmento che ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP ed eletto Van of the Year 2013, amplia la sua gamma di versioni.

Sia a passo corto che lungo, infatti, è disponibile anche la soluzione a tetto alto che offre, rispetto alle configurazioni standard, il 20% in volume di carico grazie all’altezza maggiore di 37 cm.

Il nuovo Transit Custon a tetto alto, che raggiunge gli 1,78 metri, offre un vano di carico da ben 8,3 metri cubi e può ospitare al suo interno fino a 3 Europallet, indipendentemente dal passo scelto.

Non solo. Grazie a un portello apiribile nella paratia divisoria con la cabina di guida, il Transit Custom è in grado di trasportare oggetti lunghi fino a 3 metri, che salgono fino a 3,4 nella soluzione a passo lungo.

Unico nel segmento, infine, il Transit Custom è dotato di tetto interamente in acciaio a differenza di alcuni concorrenti che lo offrono in materiale composito. Questo permette di sfruttare al meglio la superficie e di poter caricare oggetti fino a 100 kg.

Il Ford Transit Custom a tetto alto, infine, è offerto in un’ampia gamma di motorizzazioni molto efficienti, tra le quali il 2.2 TDCi anche con Start&Stop con intervalli di manutenzione che possono arrivare a 2 anni o 50.000 km.

Ford Transit Custom: passo corto o lungo, arrivano le versioni a tetto alto

L'opinione dei lettori