Business

Fuso Canter E-Cell a Company Car Drive 2017

100 km di autonomia per il camion elettrico giapponese destinato alla distribuzione urbana

Fuso – azienda giapponese (di proprietà del gruppo Daimler) specializzata in camion – ha approfittato del Company Car Drive 2017 (evento in programma a Monza oggi e domani dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali) per mostrare al pubblico il Canter E-Cell, un truck ecosostenibile.

Fuso Canter E-Cell è un camion elettrico da 6 tonnellate rivolto alla distribuzione urbana: motore da 150 CV e 650 Nm di coppia e quattro batterie agli ioni di litio con una capacità di 48,4 kW/H che offrono un’autonomia di circa 100 km (più della distanza giornaliera percorsa da molti truck utilizzati nel settore dei servizi di distribuzione a corto raggio).

Le batterie possono essere caricate nelle ore notturne dalla normale rete a 230 volt oppure tramite ricarica rapida (fino all’80% della capacità in un’ora) presso una stazione dedicata con collegamento a 360 volt/100 Ampere.

Per garantire la protezione dei pedoni in zone di scarso traffico il Fuso Canter E-Cell è dotato di un apposito dispositivo in grado di simulare all’occorrenza la rumorosità del motore.

Business

Mercedes a Company Car Drive 2017

Il futuro delle auto aziendali secondo la Stella: ibrido, elettrico e connesso

Il mondo dei camion

Mercedes-Benz Urban eTruck

Mercedes Urban eTruck: il primo camion elettrico del mondo

Apple CarPlay e Android MirrorLink sui camion Mercedes

Apple CarPlay arriva sui camion Scania

Volvo Concept Truck: test sul camion ibrido