• pubblicato il 21-07-2015

Hyundai H350: foto e informazioni ufficiali

Il primo veicolo commerciale leggero della Casa coreana ideato e costruito in Europa è destinato esclusivamente al Vecchio Continente

Si chiama H350 il primo veicolo commerciale leggero Hyundai (LCV) progettato e costruito in Europa (più precisamente in Turchia): un furgone destinato al Vecchio Continente. Di seguito troverete tutte le informazioni ufficiali sull’ultimo prodotto della Casa coreana.

Hyundai H350: le varianti di carrozzeria

Lo Hyundai H350 presenta tre differenti scocche (Furgone, Cabinato e Minibus): le prime due hanno un peso totale a terra (PTT) di 3,5 tonnellate mentre la terza - che offre 13 posti a sedere più il conducente - arriva a 4 tonnellate.

Hyundai H350: le varianti di passo

La variante a passo “normale” dello Hyundai H350 ha una lunghezza complessiva di 5,52 metri, una volumetria di 10,5 m3 (fino a 4 Europallet) e un vano di carico lungo 2,99 metri. La versione a passo lungo risponde con 6,20 metri di ingombro longitudinale, 12,9 m3 di volumetria (fino a 5 Europallet) e un vano lungo 3,67 metri. Entrambe le versioni possono vantare una soglia di carico a 69 cm da terra e un vano con una larghezza massima di 1,81 metri e un’altezza di 1,96 metri.

Hyundai H350: i motori

La gamma motori dello Hyundai H350 è composta da un 2.5 turbodiesel abbinato ad un cambio manuale a sei marce disponibile in due varianti di potenza: 150 e 170 CV. I tagliandi sono previsti ogni 30.000 km o due anni di utilizzo.

Hyundai H350 e Octocam

Hyundai H350 è il primo e unico veicolo commerciale con impianto Octocam integrato, il primo e unico sistema professionale V.E.D.R. (Video Event Data Recorder) riconosciuto ed utilizzato dalle principali compagnie di assicurazione. Questo dispositivo è in grado di memorizzare le immagini e i dati di guida al momento di un sinistro o di un altro evento rilevante: il periodo di registrazione ha un’ampiezza mediamente pari a 30 secondi (15 prima e 15 dopo l’accaduto) e può essere configurato in base a specifiche esigenze.

Hyundai H350: l’offerta lancio

In occasione del lancio tutti gli Hyundai H350 venduti nel 2015 avranno il terzo posto in cabina, la ruota di scorta e la garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato. Chi acquisterà il furgone coreano entro la fine dell’anno troverà inoltre compreso nel prezzo di listino (a partire da 28.700 euro IVA esclusa per la versione “base” Classic M) l’Advanced Pack (radio digitale DAB+ con comandi al volante, lettore CD MP3, prese AUX/USB/iPod e connessione Bluetooth e climatizzatore manuale con vano portaoggetti refrigerato) e il Plus Pack (pedana di carico ribassata, retrocamera con visore integrato nello specchietto retrovisore interno e sensori di parcheggio posteriori).

Hyundai H350: foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori