Business

Mercedes Citan, arrivano i motori Euro 6 (e non solo)

Da giugno il gemello del Renault Kangoo sarà più ecologico e avrà più optional

Da giugno il Mercedes Citan, veicolo commerciale gemello del Renault Kangoo, sarà più ecologico grazie all’introduzione dei motori Euro 6  e avrà un listino degli optional più ricco. Scopriamo insieme tutte le novità del furgone più piccolo della Stella.

Motori Euro 6

Da giugno sarà possibile richiedere l’adeguamento alle normative antiinquinamento Euro 6 con oltre un anno di anticipo rispetto all’introduzione obbligatoria della legge. La gamma dei motori diesel – con potenze comprese tra 75 e 110 CV – guadagnerà inoltre 20 Nm di coppia.

Sedile doppio lato passeggero

Sotto il sedile doppio lato passeggero del Mercedes Citan si trova un vano portaoggetti. Qualora i posti non siano occupati gli schienali possono essere ribaltati in avanti e, in tal caso, lo schienale centrale diventa – all’occorrenza – un piano di appoggio.

Navigatore

Il nuovo navigatore satellitare 1 DIN è dotato di un touchscreen da 3,5”, di una porta USB, di uno slot per schede micro SD, di un’interfaccia AUX e del Bluetooth. Da non sottovalutare, inoltre, la radio digitale DAB+.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore, di grande aiuto nei parcheggi, è integrata dietro il supporto per la targa.

Auto Story

La storia dei furgoni compatti Mercedes

Quando la Stella è sinonimo di praticità

Il mondo Mercedes

Mercedes SL, la storia in foto

Mercedes classe A, storia in foto del modello: tre generazioni, scatto per scatto

Mercedes classe S, la storia in foto

Mercedes CL, la storia in foto

Mercedes SLK, la storia in foto