• pubblicato il 03-08-2012

Mercedes Citan, fuoriclasse del trasporto urbano, scende in campo nella stagione 2012-2013 della Lega Calcio Serie B

di Antonio de Felice

Nei 21 stadi dove si giocheranno le partire della serie cadetta, sarà visibile il nuovo veicolo che segna il debutto della casa tedesca nel settore dei commerciali leggeri

Il Mercedes Citan, il nuovo commerciale leggero della casa tedesca, sarà partner ufficiale del prossimo campionato di Serie B.

L'accordo con la Lega Calcio prevede la presenza del brand in tutti i 21 stadi dove si giocheranno le partite della stagione 2012/2013.

Il tutto sarà legato a una serie di eventi che riguarderanno la promozione di questo veicolo espressamente studiato per l'impiego urbano, che va ad affiancare in gamma il Vito e lo Sprinter.

Furgone, Kombi o Mixto

Potenza, agilità, dinamismo e - perché no? - gioco di squadra, sono gli elementi che legano il nuovo commerciale alla serie cadetta.

Sviluppato dalla Mercedes sulla base meccanica del Renault Kangoo, il Citan offre ad artigiani e imprese una notevole abitabilità, un ampio vano di carico e una maneggevolezza fuori dal comune, sia per quanto riguarda il trasporto delle merci che per i passeggeri.

Saranno disponibili differenti misure e pesi totali a terra nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto.

Mercedes Citan, fuoriclasse del trasporto urbano, scende in campo nella stagione 2012-2013 della Lega Calcio Serie B

L'opinione dei lettori