• pubblicato il 18-05-2017

Mercedes a Company Car Drive 2017

Il futuro delle auto aziendali secondo la Stella: ibrido, elettrico e connesso

Oggi e domani Mercedes sarà presente a Company Car Drive 2017, l'evento più importante d'Italia – in programma presso l'Autodromo di Monza – dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali.

La Stella approfitterà della rassegna lombarda per mostrare la propria visione del futuro delle auto aziendali: un futuro che passa dalla connettività (l'universo CASE – Connected, Autonomous, Shared & Services, Electric – già analizzato nel dettaglio in passato) e la progressiva ibridizzazione ed elettrificazione dei motori tradizionali (chiave per entrare nella mobilità del futuro, anche per le company car).

Attualmente la gamma Mercedes/Smart comprende 11 vetture ibride e 4 elettriche e presto vedremo in commercio la nuova famiglia di vetture ad emissioni zero EQ (con autonomia fino a 500 km) che entro il 2022 porterà sul mercato 10 nuovi prodotti a batterie. Una strategia che dovrebbe portare entro il 2025 il colosso di Stoccarda ad avere il 25% delle proprie vendite globali composto da veicoli a batterie.