Business

Mercedes Sprinter: le foto, i dati e i prezzi di partenza del nuovo furgone della Stella

Le foto, i dati e i prezzi di partenza del nuovo Mercedes Sprinter: la terza generazione del furgone della Stella sarà disponibile per la prima volta anche a trazione anteriore

Il nuovo Mercedes Sprinter – giunto alla terza generazione – sarà disponibile da giugno 2018. I prezzi? A partire da 20.360 euro (IVA esclusa) per i telai e da 23.344 euro (sempre IVA esclusa) per i furgoni.

Weltpremiere Mercedes-Benz Sprinter 2018
Credits: Mercedes-Benz Sprinter Pritsche – Exterieur, Arktikweiß, Hinterradantrieb Mercedes-Benz Sprinter pickup – Exterior, arctic white, Rear-wheel drive

Mercedes Sprinter: oltre 1.700 differenti versioni

Il nuovo Mercedes Sprinter sarà offerto in oltre 1.700 differenti versioni. Furgone, Tourer, Cassonato, Autotelaio, autobus o testata motrice e innumerevoli possibilità di configurazione della cabina, di lunghezze della sovrastruttura, di tonnellaggio, di altezze del vano di carico e di dettagli di equipaggiamento. Le varianti più ingombranti – con un peso complessivo fino a 5,5 tonnellate – hanno una capacità di carico massima di 17 m3.

Weltpremiere Mercedes-Benz Sprinter, Duisburg 2018 // World prem
Credits: Mercedes-Benz Sprinter – Range // Mercedes-Benz Sprinter – Range

Mercedes Sprinter: trazione anteriore, posteriore o integrale

La terza generazione del Mercedes Sprinter sarà disponibile a trazione anteriore, posteriore o integrale.

L’inedita variante a trazione anteriore del veicolo commerciale della Stella offre diversi vantaggi da non sottovalutare: un carico utile maggiore (+ 50 kg) rispetto alla versione a trazione posteriore e un bordo di carico più basso che agevola le operazioni di carico e scarico e – nel caso dei camper – quelle di salita e discesa dalle zone giorno e notte.

Weltpremiere Mercedes-Benz Sprinter 2018
Credits: Mercedes-Benz Sprinter – Interieur Mercedes-Benz Sprinter – Interior

Mercedes Sprinter: due nuovi cambi

Mercedes ha studiato due nuovi cambi per lo Sprinter a trazione anteriore tra cui una trasmissione automatica (convertitore di coppia) a 9 rapporti.

Weltpremiere Mercedes-Benz Sprinter, Duisburg 2018 // World prem
Credits: Mercedes-Benz Sprinter – Interieur // Mercedes-Benz Sprinter – Interior

Mercedes Sprinter: la dotazione di sicurezza

La dotazione di sicurezza del nuovo Mercedes Sprinter comprende – tra le altre cose – la telecamera per la retromarcia autopulente con immagine nello specchietto retrovisore interno, la visuale a 360° per il parcheggio e il sensore pioggia con sistema Wet Wiper integrato.

Weltpremiere Mercedes-Benz Sprinter 2018
Credits: Mercedes-Benz Sprinter – Interieur Mercedes-Benz Sprinter – Interior

Mercedes Sprinter: servizi in rete e multimediali

Il nuovo Mercedes Sprinter offre i servizi in rete Mercedes PRO Connect, che collegano il gestore ai veicoli e agli autisti della propria flotta: in questo modo è possibile ad esempio gestire gli ordini on-line e richiamare in tempo reale informazioni sui veicoli quali posizione, livello carburante e intervalli di manutenzione.

Non manca, inoltre, il nuovo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) introdotto recentemente sulla nuova classe A.