Opel Combo allestito
  • pubblicato il 21-09-2012

Hannover: Opel punta sugli allestimenti per la sua nuova gamma di veicoli commerciali

di Antonio de Felice

Soluzioni ad hoc per i professionisti con versioni fino a 4,5 tonnellate

La Opel presenta al Salone di Hannover (20-27 settembre) la sua rinnovata gamma di veicoli commerciali con portate che arrivano fino a 4,5 tonnellate.

Grande interesse, ovviamente, per il nuovo Combo Van, disponibile in ben 88 versioni e che non tradisce la somiglianza con il Fiat Doblò visto che nascono da un progetto comune.

La terza generazione, fra l'altro, offre una vasta scelta di motorizzazioni a benzina, diesel e a metano per soddisfare ogni esigenza. Al Salone di Hannover, però, Opel ha puntato il dito soprattutto sugli allestimenti, presentando soluzioni specifiche come officine mobili o anche un veicolo refrigerato.

Il Combo Van è previsto con due soluzioni di passo (2.755 o 3.105 mm) disponibili sia nella configurazione furgone che in quella Tour a 5 o 7 posti. Le versioni a passo corto, fra l'altro, sono disponibili con il tetto standard H1 o con quello rialzato H2.

Famiglia completa

Oltre al Combo Van, al Salone di Hannover sono esposti anche i nuovi Movano, disponibili in ben 188 varianti e che presentano motori meno assetati e il Vivaro, costruito dal 2001 ad oggi in 500.000 unità e che fa della flessibilità uno dei suoi punti di forza.

Opel sta anche lavorando per migliorare continuamente la sua rete di assistenza che, in tutta Europa, conta circa 6.200 officine di cui oltre 3.400 specializzate sui veicoli commerciali.

Hannover: Opel punta sugli allestimenti per la sua nuova gamma di veicoli commerciali

L'opinione dei lettori