Business

Peugeot Expert, le foto del nuovo furgone del Leone

La terza generazione del veicolo commerciale francese debutterà al Salone di Birmingham 2016

La terza generazione del Peugeot Expertveicolo commerciale francese gemello del Citroën Jumpy e del Toyota ProAce Van – sarà presentata ufficialmente al Salone di Birmingham, in programma dal 26 al 28 aprile 2016.

Peugeot Expert: le dimensioni

Carico utile massimo di 1.400 kg, fino a 6,6 m3 di volume utile e lunghezza utile fino a 4 metri: sono queste le caratteristiche principali del furgone del Leone. Altezza limitata a 1,90 metri, due o tre posti anteriori e tre lunghezze: 4,60 metri per la Compact (che permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1.400 kg e ha una lunghezza utile di 3,32 metri), 4,95 per la Standard e 5,30 metri per la Long.

Peugeot Expert: le versioni

Il Peugeot Expert è disponibile con due passi – 2,92 metri (per la Compact) e 3,27 metri – e con due sbalzi posteriori: 0,80 metri e 1,15 metri (per la Long) ed è acquistabile anche nelle versioni Doppia Cabina (a 5 o 6 posti, fissi o ripiegabili), Pianale cabinato (come base per le trasformazioni) e Combi (per il trasporto di persone, fino a nove posti).

Peugeot Expert: i motori

Realizzato su un pianale che ha molti elementi in comune con la piattaforma EMP2 già vista sulla 308, ha una gamma motori composta da cinque unità turbodiesel BlueHDi: 1.6 da 95 e 115 CV e 2.0 da 120, 150 e 180 CV. Gli intervalli di manutenzione sono di 40.000 km o 2 anni.

Peugeot Expert: gli equipaggiamenti

Il Peugeot Expert può vantare diversi accessori innovativi come le porte laterali scorrevoli automatiche, l’head-up display, la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità, l’Active Safety Brake, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), la retrocamera con VisioPark e la navigazione 3D connessa.

Da non sottovalutare, infine, il sistema Moduwork: grazie al grande vano ricavato nella parete e alla seduta del sedile laterale che si ripiega questo dispositivo permette a tre persone di prendere posto nella zona anteriore, di avere un pianale piatto con una lunghezza utile aumentata di 1,16 metri o volume supplementare anteriore con due persone a bordo e di poter disporre di una funzione ufficio mobile grazie al tavolino orientabile integrato nello schienale ripiegabile del sedile centrale.

PanoramautoTV / News

Peugeot Traveller, il video del nuovo veicolo commerciale del marchio francese

Il nuovo veicolo commerciale del marchio francese

Business

Peugeot Traveller, le foto dell'erede dell'Expert

Il veicolo commerciale medio del Leone avrà due gemelli: uno firmato Citroën, l’altro Toyota

Auto Story

La storia dei furgoni Peugeot medi e grandi

I mezzi da lavoro del Leone degli ultimi cinquant'anni

Veicoli commerciali francesi

Renault Trucks Master: arrivano i motori Euro 6

Peugeot Traveller i-Lab: a Ginevra 2016 lo shuttle VIP del futuro

Citroën SpaceTourer Hyphen Concept, 4×4 e tanto spazio

Citroën Spacetourer, le foto del furgone erede del Jumpy

Peugeot Traveller, le foto dell’erede dell’Expert