• pubblicato il 30-03-2016

Peugeot Expert, le foto del nuovo furgone del Leone

La terza generazione del veicolo commerciale francese debutterà al Salone di Birmingham 2016

La terza generazione del Peugeot Expert - veicolo commerciale francese gemello del Citroën Jumpy e del Toyota ProAce Van - sarà presentata ufficialmente al Salone di Birmingham, in programma dal 26 al 28 aprile 2016.

Peugeot Expert: le dimensioni

Carico utile massimo di 1.400 kg, fino a 6,6 m3 di volume utile e lunghezza utile fino a 4 metri: sono queste le caratteristiche principali del furgone del Leone. Altezza limitata a 1,90 metri, due o tre posti anteriori e tre lunghezze: 4,60 metri per la Compact (che permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1.400 kg e ha una lunghezza utile di 3,32 metri), 4,95 per la Standard e 5,30 metri per la Long.

Peugeot Expert: le versioni

Il Peugeot Expert è disponibile con due passi - 2,92 metri (per la Compact) e 3,27 metri - e con due sbalzi posteriori: 0,80 metri e 1,15 metri (per la Long) ed è acquistabile anche nelle versioni Doppia Cabina (a 5 o 6 posti, fissi o ripiegabili), Pianale cabinato (come base per le trasformazioni) e Combi (per il trasporto di persone, fino a nove posti).

Peugeot Expert: i motori

Realizzato su un pianale che ha molti elementi in comune con la piattaforma EMP2 già vista sulla 308, ha una gamma motori composta da cinque unità turbodiesel BlueHDi: 1.6 da 95 e 115 CV e 2.0 da 120, 150 e 180 CV. Gli intervalli di manutenzione sono di 40.000 km o 2 anni.

Peugeot Expert: gli equipaggiamenti

Il Peugeot Expert può vantare diversi accessori innovativi come le porte laterali scorrevoli automatiche, l’head-up display, la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità, l’Active Safety Brake, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), la retrocamera con VisioPark e la navigazione 3D connessa.

Da non sottovalutare, infine, il sistema Moduwork: grazie al grande vano ricavato nella parete e alla seduta del sedile laterale che si ripiega questo dispositivo permette a tre persone di prendere posto nella zona anteriore, di avere un pianale piatto con una lunghezza utile aumentata di 1,16 metri o volume supplementare anteriore con due persone a bordo e di poter disporre di una funzione ufficio mobile grazie al tavolino orientabile integrato nello schienale ripiegabile del sedile centrale.

Peugeot Expert, le foto del nuovo furgone del Leone

L'opinione dei lettori