Business

Renault Trafic SpaceClass: lo shuttle “premium” della Régie

Sarà presentato al Festival di Cannes 2017 e arriverà nelle concessionarie a settembre

Il Renault Trafic SpaceClass – versione shuttle “premium” del furgone francese gemello di Fiat Talento, Nissan NV300 e Opel Vivaro – è rivolto a società ed alberghi che propongono trasferimenti da o per le stazioni e gli aeroporti, ai tassisti e agli autisti indipendenti ma anche alle famiglie. Il veicolo commerciale alto di gamma della Régie sarà presentato ufficialmente al Festival di Cannes 2017 ma bisognerà aspettare il mese di settembre per vederlo nelle concessionarie.

Renault Trafic SpaceClass: gli interni

Il Renault Trafic SpaceClassshuttle “premium” a 9 posti – offre oltre 50 configurazioni per i sedili, il volante rivestito in pelle, gli inserti in cromo e nero satinato e lo schermo centrale da 7” che accoglie il navigatore MEDIANAV Evolution o R-Link Evolution con Android Auto e retrocamera (secondo le versioni).

Renault Trafic SpaceClass: la dotazione di serie

Il Renault Trafic SpaceClass ha una dotazione di serie molto ricca: vetri posteriori scuri, climatizzatore automatico, spot di lettura individuali a LED ed esclusive sellerie in pelle (secondo le versioni). Senza dimenticare le prese 220 V e USB che consentono di ricaricare il PC portatile e gli apparecchi elettronici.

Sull’allestimento Pack Signature il Renault Trafic SpaceClass si tradforma in “lounge mobile” grazie ai sedili rotanti e al tavolino centrale amovibile.

Renault Trafic SpaceClass: il design esterno

Facile distinguere esteticamente uno SpaceClass da un Renault Trafic “normale”: calandra cromata, paraurti verniciati, logo SpaceClass applicato sui parafanghi anteriori, tinta di lancio esclusiva Grigio Comète, dettagli in nero satinato e cerchi diamantati da 17” (secondo le versioni).

Business

Euro NCAP, crash test per i furgoni: i risultati

Sono Fiat Scudo, Ford Transit Custom, Hyundai H-1 e Renault Master

Veicoli commerciali

Fiat Talento: un altro nome dal passato per il gemello del Renault Trafic

Nuovo Nissan NV300, il test drive del furgone di medie dimensioni

Renault Zoe Van: il veicolo commerciale elettrico con la maggiore autonomia

Nissan Leaf Van: la variante commerciale della compatta elettrica giapponese

Veicoli commerciali Citroën: arriva l’antifurto satellitare Vodafone