• pubblicato il 30-03-2016

Toyota Proace Van: le foto del nuovo furgone giapponese

La seconda serie del veicolo commerciale nipponico è stata realizzata insieme a Citroën e Peugeot

Il veicolo commerciale Toyota Proace Van - realizzato in collaborazione con Citroën (che ha presentato il gemello Jumpy) e Peugeot (Expert) - debutterà ufficialmente al Salone di Birmingham 2016.

Disponibile con due differenti passi e due allestimenti, è acquistabile in tre varianti di diverse dimensioni: la più piccola Compact - lunga 4,60 metri e con un passo di 2,90 metri - può vantare un piano di carico lungo 2,10 metri e largo 1,60 metri per un volume di carico pari a 4,6 m3.

Il Toyota Proace Van Medium è lungo 4,90 metri e ha un passo di 3,20 metri mentre la versione Long ha uno sbalzo posteriore più lungo e un ingombro longitudinale complessivo di 5,30 metri. La superficie di carico è lunga 2,80 metri e larga 1,60 metri per un volume di carico pari a 6,1 m3.

Tutti gli allestimenti offrono di serie la doppia porta scorrevole, tre posti anteriori e il nuovo sistema Smart Cargo, che abbina una paratia apribile con la possibilità di sollevare la seduta del sedile del passeggero incrementando lunghezza del piano (+ 1,16 metri) e volume di carico (+ 0,5 m3). Senza dimenticare il vano portaoggetti sotto la base del sedile del passeggero centrale e un tavolino a scomparsa con superficie flessibile e antiscivolo inserito nello schienale. Tra gli optional più interessanti segnaliamo l’accesso keyless, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore, i cerchi in lega da 17” e diversi sistemi di sicurezza.

Il Toyota Proace Van ha una gamma motori composta da cinque unità turbodiesel (1.6 da 95 e 115 CV e 2.0 da 122, 150 e 180 CV), ha ottenuto cinque stelle (come i furgoni gemelli francesi) nei crash test Euro NCAP e ha una garanzia di tre anni o 100.000 km.

Toyota Proace Van: le foto del nuovo furgone giapponese

L'opinione dei lettori