• pubblicato il 19-05-2015

Volkswagen Caddy, tutte le informazioni: motori, versioni, varianti e dotazione

I dettagli del nuovo veicolo commerciale leggero di Wolfsburg

La prevendita del nuovo Volkswagen Caddy partirà a fine maggio (prezzi non ancora comunicati) mentre per l’inizio della commercializzazione bisognerà attendere settembre 2015. Di seguito troverete tutti i dettagli del veicolo commerciale leggero di Wolfsburg: motori, versioni e dotazioni.

Volkswagen Caddy: le versioni

Sono due le versioni destinate al trasporto merci del Volkswagen Caddy - Furgone e Kombi - e sempre due sono le varianti di passo: corto (2,68 metri) e lungo (3,01 metri). Quest’ultima può vantare un volume di carico fino a 4,7 m3 con il pacchetto Flex-Plus.

Volkswagen Caddy: la dotazione

La dotazione di serie del Volkswagen Caddy “commerciale” comprende una porta scorrevole destra larga 70,1 cm, una paratia chiusa (solo per la versione Furgone), il climatizzatore semiautomatico, una presa da 12V nella consolle centrale, il sistema di frenata anti collisione multipla, il dispositivo di assistenza in frenata e gli airbag frontali, laterali e a tendina.

Volkswagen Caddy: i motori

La gamma motori del Volkswagen Caddy Furgone e Kombi comprende cinque unità sovralimentate. Un 1.4 TGI a metano da 110 CV e quattro turbodiesel TDI: 1.6 da 75 e 102 CV (quest’ultimo abbinabile al cambio a doppia frizione DSG), un 2.0 Euro 6 BlueMotion da 102 CV con start/stop e un 2.0 da 110 CV disponibile esclusivamente con la trazione integrale 4Motion.

Volkswagen Caddy, tutte le informazioni: motori, versioni, varianti e dotazione

L'opinione dei lettori