Volkswagen ConnectedVan
  • pubblicato il 07-11-2016

Volkswagen ConnectedVan: un nuovo servizio online per i professionisti

Una soluzione per gestire in modo veloce ed efficiente il parco veicoli

Il nuovo servizio online Volkswagen ConnectedVan dedicato ai professionisti fornisce in tempo reale ai gestori dei parchi veicoli una panoramica completa sull’utilizzo dei mezzi (nuovi e usati) in flotta.

Sono 12 i servizi di base già disponibili: panoramica collaboratori, gestione veicoli, gestione conducenti, gestione Concessionarie, valutazione conducenti e veicoli, visualizzazione e confronto della media dei consumi per ciascun conducente e veicolo, giornale di bordo dei rifornimenti/viaggi effettuati, messaggi di avvertimento, localizzazione GPS, esportazione dati e scadenze di manutenzione. Più avanti arriveranno altri servizi come il controllo della scadenza della patente di guida e il rilevamento dei percorsi.

L’installazione della soluzione Plug & Play può essere eseguita in qualsiasi momento e anche per la registrazione non è necessario passare in officina. Grazie ad un dispositivo DataPlug inserito nell’interfaccia di diagnosi OBD-II è infatti possibile trasmettere i dati relativi al veicolo in tutta sicurezza.

Grazie a Volkswagen ConnectedVan il gestore del parco veicoli può visualizzare le informazioni su un portale web e tutti i dati vengono inviati in forma criptata mediante la app ConnectedVan, sviluppata da Volkswagen Veicoli Commerciali per dispositivi Android e iOS, e custoditi su un server proprietario.

Tutti i servizi, la App e il portale Web sono gratuiti al lancio e fino al 31 dicembre 2016 il DataPlug Volkswagen (componente indispensabile del sistema) sarà fornito gratuitamente all’acquisto di un nuovo veicolo. Per la maggior parte dei furgoni del marchio di Wolfsburg prodotti a partire dal 2008 il DataPlug è acquistabile presso la rete commerciale Volkswagen al prezzo di 39,50 euro. Per maggiori informazioni www.volkswagen-veicolicommerciali.it (sezione Servizi Online).

Volkswagen ConnectedVan: un nuovo servizio online per i professionisti

L'opinione dei lettori