• pubblicato il 02-07-2015

Volkswagen Transporter T6, tutte le informazioni: motori, prezzi, varianti e dotazione

I dettagli del nuovo veicolo commerciale di Wolfsburg

Da metà luglio 2015 il Volkswagen Transporter T6, ultima evoluzione del mitico veicolo commerciale di Wolfsburg, sarà in prevendita mentre per la commercializzazione bisognerà aspettare settembre. Di seguito troverete tutti i dettagli del furgone tedesco: motori, prezzi, versioni e dotazioni.

Volkswagen Transporter T6: le versioni

Le versioni del Volkswagen Transporter T6 destinate al trasporto merci sono tre - Furgone, Kombi e Autotelaio - mentre due sono le varianti di passo: corto (3,00 metri) e lungo (3,40 metri). Il volume di carico può raggiungere i 9,3 m3 (passo lungo e tetto alto).

Volkswagen Transporter T6: la dotazione

La dotazione di serie del Volkswagen Transporter T6 “commerciale” comprende i cerchi in acciaio da 16” (da 17” per i motori da 204 CV), la parete divisoria alta con finestrino (solo per il Furgone), il rivestimento in gomma per il pavimento della cabina, il climatizzatore semiautomatico, la presa a 12V nella consolle centrale, gli airbag frontali e la spia di controllo degli pneumatici (solo per il Kombi).

Volkswagen Transporter T6: i motori

La gamma motori del Volkswagen Transporter T6 Furgone, Kombi e Autotelaio comprende un 2.0 turbodiesel TDI in quattro configurazioni di potenza: 84, 102, 140 e 204 CV. I due propulsori più cattivi sono abbinabili al cambio automatico DSG a doppia frizione e alla trazione integrale.

Volkswagen Transporter T6: i prezzi

La Volkswagen non ha ancora comunicato ufficialmente tutti i prezzi del Transporter T6 ma ha anticipato il listino delle versioni principali: il furgone da 102 CV costa 28.350 euro e per quello da 140 CV bisogna invece sborsare 29.390 euro.

Veicoli commerciali Volkswagen

Volkswagen Transporter T6, tutte le informazioni: motori, prezzi, varianti e dotazione

L'opinione dei lettori