Eco

BMW: la nuova “i” nel 2020

La prossima elettrica bavarese, come le i8 e i3, sarà un modello completamente nuovo

di Junio Gulinelli -

In un’intervista rilasciata ad Automotive News, il capo del dipartimento R+S di BMW ha assicurato che la terza BMW elettrica arriverà nel 2020.

Klauis Froelich ha detto, inoltre, che si tratterà di un modello completamente nuovo, niente a che vedere con i modelli che conosciamo attualmente.

Questa dichiarazione fa svanire, pertanto, l’idea di una possibile X5 in versione a zero emissioni. Tra l’altro la data del 2020 sorprende anche un po’, visto che recentemente la Casa bavarese aveva fatto sapere che la futura i9 sarebbe stata pronta per il 2016.

Froelich ha assicurato, inoltre, che tutti i modelli della gamma “i” sono e dovranno essere modelli completamente nuovi.

Ancora, però, non ci sono informazioni su come sarà la prossima “i”, normale visto che la firma tedesca stessa si troverebbe ancora in fase di sviluppo dell’idea, eseguendo indagini di mercato e sondando il terreno per capire dove si posiziona la domanda.

Sarà, dunque, all’inizio della nuova decade che la nuova BMW “i” vedrà la luce. Fino ad ora, i piani della Casa tedesca riguarderanno al revisione delle attuali BMW i8 e BMW i3. La principale novità riguarderà soprattutto l’aumento di autonomia delle batterie, di circa un 20%.

Fonte: Automotive News

Foto

Bmw i3

La city car elettrica bavarese.

Ti potrebbe interessare anche

BMW i3 e i8 CLR: tuning per le “Green” bavaresi

BMW i8, nuove foto ufficiali dell’ibrida sportiva

BMW i3 e i8

BMW i Concept: le foto

BMW i8: la sportiva “diversa” bavarese arriva a giugno

BMW i3: la city car del neonato marchio “i”

BMW i3: vale tutti i soldi che costa?