Eco

Honda NSX EV Concept

La versione elettrica della supercar giapponese in gara alla cronoscalata Pikes Peak International Hill Climb

di Junio Gulinelli -

Acura ha rilasciato le prime immagini ufficiali della NSX EV Concept che quest’anno parteciperà al Pikes Peak International Hill Climb.  

Sviluppata dal dipartimento Honda R&D, la Acura NSX EV Concept è spinta da un powertrain composto da quattro motori elettrici, due per ogni asse. La potenza è gestita dal sistema elettronico Sport Hybrid SH-AWD che ripartisce la coppia sulle quattro ruote in maniera indipendente. 

La NSX elettrica scalerà i 20 km del Pikes Peak International Hill Climb – con 156 curve e il traguardo a 4.300 mt di altitudine – con alla guida Tetsuya Yamano, pilota che lo scorso anno si mise al volante del prototipo elettrico della CR-Z.

Abbiamo lavorato alla vettura per diverse settimane a Pikes e abbiamo ottenuto dei miglioramenti significanti. Siamo onorati di partecipare a questa corsa storica amata dai fans delle corse di tutto il mondo”, ha detto Yamano.

L’appuntamento è fissato per il 26 giugno e la supercar giapponese elettrica sarà accompagnata da due NSX “standard” che gareggeranno nelle classi Time Attack 1 e 2

Ginevra 2015: le foto dagli stand

Le fotografie dallo stand Honda

Ritornano due iconiche sportive giapponesi. Rinnovate anche la Jazz e la HR-V mentre la FCV è la proposta ad idrogeno

Ti potrebbe interessare anche

Nissan, 100 veicoli elettrici in Giordania

Car2go: tre anni di car sharing firmato Smart

Renault, 14 Twizy da noleggiare lungo la costa ligure

NIssan: allo studio la fuel-cell a bioetanolo

Mercedes prepara l’offensiva contro Tesla, e non è l’unica