Eco

LeSee: l’anti tesla di LeEco

La berlina a cinque porte, trazione elettrica e guida autonoma made in Cina

di Junio Gulinelli -

LeSee è la nuova ammiraglia a trazione elettrica e guida autonoma proveniente dalla Cina.

Viste le caratteristiche di questa concept car è impossibile non parlare di “Anti Tesla”, l’elettrica californiana potrebbe presto avere una nuova concorrente.

A presentarla, ieri, è stato LeEco, uno dei principali finanziatori di Faraday Future e azienda specializzata in tecnologie (tra i suoi prodotti troviamo smartphone di ultimissima generazione, biciclette elettriche e visori per la realtà virtuale…).

Nello specifico la LeSee è una grande berlina a quattro porte dal design fluido con tetto completamente in vetro, telecamere al posto degli specchietti retrovisori e portiere posteriori che si aprono in senso contrario a quello di marcia per facilitare l’accesso all’abitacolo.

Dentro, la LeSee ha un aspetto futuristico con i comandi fisici sostituiti da un display touchscreen che fa da interfaccia con il computer di bordo. Il volante, come su ogni prototipo a guida autonoma che si rispetti, è retrattile e fuoriesce dalla plancia quando si è in guida manuale.

Non manca, infine, la app per la gestione dell’auto in remoto attraverso lo smartphone. Tutte le altre informazioni sulla LeSee saranno rilasciate la prossima settimana in occasione del Salone di Pechino 2016 dove farà il suo debutto ufficiale. 

LeSee: l'anti tesla di LeEco

Anteprime

Tesla Model 3: prime fotografie e informazioni

La berlina entry level della Casa californiana arriva negli USA a fine 2017. Costerà 35.000 dollari e avrà 350 km di autonomia

Ti potrebbe interessare anche

Opel Insignia: Dalle Alpi al Mare del Nord (andata e ritorno) con un pieno

Tesla Model S 2016

Hyundai e Linde insieme per BeeZero, primo carsharing a idrogeno

Toyota Mirai è World Green Car 2016