Eco

Nissan LEAF 2016, autonomia di 250 km

La nuova vettura 100% elettrica del marchio gipponese arriverà sul mercato a gennaio 2016

Nissan Leaf 2015

Nissan presenterà a Nizza la nuova Nissan LEAF con un’autonomia di 250 km, attesa sul mercato a gennaio 2016. 

LEAF 2016 sarà disponibile negliallestimenti Acenta e Teknamantenendo esattamente le stesse dimensioni esterne dell’attuale versione. 

L’elemento chiave dell’incremento delle prestazioni della nuova batteria è l’aggiornamento del design interno e della chimica. L’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi migliora le performance.

A tale miglioramento contribuisce anche il cambiamento del layout delle celle. Inoltre, Nissan è così certa delle performance e dell’affidabilità della nuova batteria, che le prestazioni della nuova batteria da 30kWh saranno coperte da una garanzia di 8 anni/160.000 km. 

Ricaricare la nuova batteria da 30kWh della LEAF è facile e comodo come per l’attuale da 24kWh.Come per la versione attuale di LEAF, i clienti potranno effettuare la ricarica da casa, da stazioni di ricarica pubbliche o dalla rete di ricarica rapida (400 V, trifase) che si sta espandendo in Europa ed è la migliore rete per veicoli elettrici disponibile.

Eco

Nissan e Foster+Partners progettano la “stazione di servizio del futuro”

Il concept si baserà su un'idea di società fondata sulle zero emissioni, su comunità interconnesse tra loro, sulla Guida Autonoma e su luoghi e oggetti collegati alla Rete

Eco

Nissan LEAF per il trasporto medico a zero emissioni

L'Associazione Castellazzo Soccorso è stata la prima ONLUS di trasporto medico in Italia ad acquistare una Nissan LEAF 100% elettrica

Ti potrebbe interessare anche

Supercar: la kermesse dell’auto non convenzionale a Roma

Volkswagen e i motori diesel: facciamo il punto

SUV Attack: il fine settimana delle Sport Utility della Stella

“Cloud”: il museo digitale Seat