Eco

Nissan Leaf a Monza per “Smart Cities in pole position”

Nissan Italia parteciperà con la nuova LEAF all’evento “Green” dell’Autodromo di Monza in programma dal 23 al 26 maggio.

La manifestazione, che ha assunto una nuova veste con la formula “Smart Cities in pole position“, integrata con Fiera di Monza, nasce dalla pluriennale esperienza di “Aria Nuova”, evento dedicato al mondo della mobilità sostenibile, del trasporto e delle energie alternative.

Nissan scende in pista con LEAF, vettura 100% elettrica più venduta al mondo

Nissan scende dunque in pista con LEAF, vettura 100% elettrica più venduta al mondo, per mostrare le credenziali ecologiche abbinate alle prestazioni brillanti e divertenti del suo motore da 109 CV e 280 Nm di coppia, capace di regalare un’esperienza di guida emozionante.

A differenza dei tradizionali motori a combustione interna, Nissan LEAF sviluppa la coppia massima sin dalla fase di avvio, garantendo quindi un’accelerazione fluida e potente.

Le prestazioni nei regimi medio-bassi equivalgono a quelle di un veicolo con motore benzina V6 da 2,5 litri. Questo sistema di alimentazione è sinonimo di ripresa brillante e piacere di guida e non delude le aspettative dei consumatori abituati ai veicoli alimentati a benzina.

L’edizione 2013 punta all’approfondimento delle tecnologie innovative e sostenibili

Riprendendo il format delle cinque edizioni di “Aria Nuova”, con due giornate di manifestazione dedicate agli incontri di operatori e due all’intrattenimento e alla divulgazione, l’obiettivo del 2013 è di ampliare i temi trattati, integrando l’attenzione al veicolo e alla mobilità con l’approfondimento delle tecnologie più innovative e che contribuiranno a rendere le nostre Città più intelligenti e sostenibili (Smart Cities).

Protagonisti dell’evento i numerosi Test Drive in pista, oltre 800 durante la manifestazione del 2012, attraverso i quali i consumatori possono provare le vetture a vocazione ecologica, insieme a un team di piloti in grado di trasmettere i fondamentali della guida unica e assolutamente “pulita”, acquisendo fiducia sulla validità del sistema e delle prestazioni.

Foto

Nissan Leaf (2013)

La berlina due volumi, elettrica, giapponese.