Eco

Nissan, sulla nuova LEAF ci sarà l’e-Pedal

Il sistema che consentirà al guidatore di frenare ed accelerare con lo stesso pedale

e-pedal

Nissan annuncia che la nuova LEAF, vettura 100% elettrica del marchio, sarà dotata del nuovo sistema e-Pedal, grazie al quale sarà possibile guidare l’auto utilizzando tendenzialmente un solo pedale.

Sistema e-Pedal

Infatti il sistema e-Pedal, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo.e-Pedal è il primo pedale elettronico al mondo che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città. Chiaramente per le frenate più importanti o laddove si verifichi la necessità di un’azione tempestiva e particolarmente efficace, è sempre conveniente utilizzare il tradizionale pedale del freno.

L’impegno di Nissan per la mobilità futura

Il sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell’impegno di Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie, accessibili a tutti. Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.