• pubblicato il 12-09-2012

Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition

di Francesco Irace

Già nelle concessionarie a 9.800 euro

È già da tempo che Harley Davidson pensava alla realizzazione di qualcosa di unico.

Ma solo recentemente l'obiettivo è stato raggiunto: nasce lo Sportster Iron 883 Special Edition, una speciale versione nata sulla base del modello best seller Sporster 883, realizzata esclusivamente per il mercato italiano.

Indubbiamente la base di partenza era già ottima, ma una serie di particolari elementi esclusivi hanno trasformato il modello di serie in una moto davvero speciale.

Tra le novità la bandiera tricolore sulla cover del filtro dell'aria

Tra le novità spicca senz'altro il logo Special Edition e la bandiera tricolore, posti sulla cover del filtro dell'aria: un tributo all'Italia e alla nostra creatività.

Non passano sicuramente inosservati gli specchietti montati sotto il manubrio, così come le pedane e la sella per il passeggero. Gli ammortizzatori posteriori sono ribassati, mentre i comandi a pedale sono più avanzati rispetto a quelli della versione standard; cambia dunque leggermente anche la posizione di guida.

Non si registrano invece cambiamenti per quello che riguarda motore, telaio e carrozzeria (sempre minimal ed in tinta nera), ma nel complesso il look dello Sportster Iron 883 Special Edition è decisamente più marcato e accattivante.

La nuova Special Edition del marchio Harley-Davidson è già disponibile presso tutte le concessionarie a 9.800 euro chiavi in mano, 700 euro in più rispetto al modello standard.

Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition

L'opinione dei lettori