• pubblicato il 31-05-2012

Vespa 946 in mostra a Parigi

di Francesco Irace

Protagonista di un'esposizione che celebra il design italiano, anticipa la Vespa del futuro

La nuova Vespa 946, ultimo capolavoro del Gruppo Piaggio, sarà tra le protagoniste assolute dell'esposizione “Le sette ossessioni del design italiano”, in programma a Parigi dal 30 maggio al 4 giugno.

Alla scoperta del design italiano

La kermesse nasce dall'intesa tra Triennale Design Museum di Milano e Ambasciata d'Italia in Francia, e guiderà i visitatori in un percorso alla scoperta del design italiano più significativo, caratterizzato da uno stile sempre sospeso tra le linee della tradizione e una profonda innovazione tecnologica. Concetto, quest'ultimo, incarnato perfettamente dalla Vespa 946, che rende omaggio al prototipo MP6 da cui nacque lo scooter più famoso al mondo.

Vespa 946

Come visto anche nel corso dell'ultima edizione dell'EICMA, il nuovo prototipo del Gruppo Piaggio è caratterizzato da linee eleganti e futuristiche allo stesso tempo, che anticipano lo stile della prossima versione di serie. Vespa 946 non è solo un capolavoro estetico. Sotto l'abito da prima donna si nasconde un nuovo propulsore a 3 valvole di ultima generazione che garantisce prestazioni brillanti a fronte di consumi ed emissioni di CO2 piuttosto bassi.  

Vespa 946 in mostra a Parigi

L'opinione dei lettori