News

Alfa Romeo Giulietta Veloce: versione sportiva dal nome evocativo per la compatta del Biscione

Look dinamico, abitacolo sportivo e ricca dotazione di serie. Prezzi da 22.350 euro per la versione evocativa della compatta del Biscione.

Alfa Romeo Giulietta Veloce

La compatta del Biscione, la Alfa Romeo Giulietta (leader nel suo segmento in Italia a novembre e dicembre scorsi), amplia la sua gamma introducendo un nuovo allestimento dalla denominazione evocativa: “Veloce”.

La Alfa Romeo Giulietta Veloce, come si può immaginare, è un allestimento sportivo della compatta, che propone una serie di dotazioni tecniche che la rendono ancora più dinamica e con personalità.

Look sportivo

Esteticamente l’allestimento Veloce prevede cerchi in lega da 17 pollici in titanio a turbina che calzano pneumatici da 224/45, vetri posteriori oscurati, fari anteriori bruniti, specchietti retrovisori in titanio, minigonne laterali, maniglie delle portiere cromate e, naturalmente, logo Veloce in bella vista. Il tetto, poi, può essere scelto, a contrasto, in  Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido.

Abitacolo aggressivo

Rifiniture in titanio ritornano anche all’interno dell’abitacolo, in questo caso per la plancia e il tunnel centrali e per le maniglie delle portiere. Il colore dominante all’interno della Alfa Romeo Giulietta Veloce è il nero ma con cuciture a contrasto in rosso sul volante (in pelle), e sui sedili foderati con tessuto in tonalità Competizione nero/rosso.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Giulietta Veloce può essere equipaggiata con il 1.4 Turbo Benzina 120 CV o Benzina Gpl da 120 CV e, per i diesel con il 1.6 JTDM da 105 CV o con il diesel 2.0 JTDM da 140 CV.

Equipaggiamento di serie

Come dotazione di serie la Alfa Romeo Giulietta Veloce offre: Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia.

Prezzi. Promozione al lancio

I prezzi vanno da 22.350 euro fino ad arrivare a 26.050 euro. Il 26 e 27 gennaio, in occasione del lancio commerciale, la Alfa Romeo Giuietta Veloce viene offerta in promozione con la vernice bicolore inclusa nel prezzo (si risparmiano 880 euro).

Foto

Alfa Romeo Giulietta

La berlina compatta dello storico marchio italiano