News

Alfa Romeo Stelvio: si amplia la gamma motori

Da oggi ordinabile con il 2.2 Turbo Diesel da 180 CV e la trazione integrale

Lanciata appena un mese fa sul mercato, la nuova Alfa Romeo Stelvio già amplia la propria gamma.

Da oggi è infatti ordinabile anche con la motorizzazione 2.2 Turbo Diesel da 180 CV (a 3.750 giri) in abbinamento alla trazione integrale Q4. Con questo allestimento promette consumi di 5l/100 km e i prezzi partono da 49.800 euro.

Questo propulsore, interamente in alluminio e prodotto nello stabilimento di Pratola Serra (AV), ha un’architettura a quattro cilindri in linea ed è dotato del sistema di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS). Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini di efficienza, mentre il contralbero di equilibratura garantisce comfort alla guida.

Ma la nuova Alfa Romeo Stelvio approfitterà dei due porte aperte (13-14 e 27-28 maggio) per lanciare anche nuove colorazioni per la carrozzeria tra cui l’inedito Marrone Basalto (in apertura) e Blu Misano.

All’interno dell’abitacolo, poi, si potrà avere anche il pack sport interior, che include la pedaliera sportiva e gli inserti in alluminio, il volante in pelle con inserti sportivi e sedili – disponibili in nero e marrone – riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente. 

Alfa Romeo Stelvio: si amplia la gamma motori