News

MyFord Mobile, l’app per smartwatch per controllare l’auto

Consente di verificare lo status delle batterie (auto elettrica) e di ottenere tante informazioni sulla vettura

MyFord Mobike

Ford lancia la nuova app per smartwatch MyFord Mobile, che consente di verificare lo status di ricarica della batteria della propria Ford elettrica o geolocalizzarla, o anche (per Ford Focus Electric) di poter aprire e chiudere l’automobile da remoto, controllare i parametri di guida e ottenere le informazioni chiave relative agli ultimi viaggi effettuati.

Un’app per controllare la vettura

Grazie alla funzione di geolocalizzazione, anche ritrovare l’auto dopo il parcheggio sarà più agevole: l’app sarà in grado di ricostruire il percorso migliore per raggiungerla a piedi (e non solo).

Per gli ultimi percorsi effettuati l’applicazione per smartwatch visualizza il consumo di energia, la distanza percorsa, l’efficienza dei freni e di guida. Inoltre, viene visualizzata una valutazione della performance di guida che può essere migliorata con l’uso efficiente dei freni, mantenendo una velocità di crociera costante e accelerando lentamente.

Gli automobilisti valutati come virtuosi, vedranno comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza. MyFord Mobile che si integra con il sito MyFord Mobile e può essere scaricata dall’Apple App Store o da Google Play, e installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch.

News

Citroën C3 Facebook Only: una open edition molto socia

La "social car" del marchio francese fa il suo esordio commerciale con una versione speciale in prevendita. Il costo? 15.900 euro...

News

Lamborghini Road Monument

La Casa del Toro lancia un concorso internazionale di architettura per dare una nuova identità al territorio di Sant'Agata Bolognese

Ti potrebbe interessare anche

McLaren 570 GT: la versione ispirata a Jean-Paul Gaultier

DS E-TENSE premiata al concorso d’Eleganza di Chantilly

BMW INdividual: la Serie 7 firmata Esther Mahlangu

Nissan Vision: nuova gamma verso la guida autonoma

Dacia Duster Black Touch: la top di gamma per la Francia