News

Audi A5 e S5 Cabriolet: in Italia da 52.950 e 75.450 euro

La nuova generazione della berlina dei Quattro Anelli arriva in listino, anche nella versione scoperta

di Redazione -

Arrivano sul mercato le nuove Audi A5 ed S5 Cabriolet. La Casa dei 4 Anelli ha rilasciato il listino delle due nuove versioni della berlina di Ingolstadt i cui prezzi partono rispettivamente 52.950 e 75.450 euro.

Il look esterno si rinnova con nuove linee più tese che le danno un aspetto più dinamico e sportivo che mai. Nuovi anche i proiettori, con quelli anteriori dal design affilato e luci diurne a LED e i posteriori con tecnologia full LED. La nuova griglia single frame è più larga e appiattita e compaiono anche nuove prese d’aria laterali. La versione scoperta riceve invece una nuova capote con il lunotto posteriore appiattito e la terza luce freno integrata nella copertura.

L’assetto sportivo specifico della Audi S5 Cariolet ha una taratura più rigida per le molle e gli ammortizzatori mentre il peso, grazie ad una costruzione estremamente leggera si riduce di 40 chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Migliorata anche la precisione di guida grazie al nuovo servosterzo elettromeccanico e alle sospensioni a cinque bracci di ultimissima generazione che permettono maggior agilità, comfort, stabilità e controllo.

Dal punto di vista meccanico, poi, la trasmissione S tronic a 7 rapporti è disponibile per la prima volta anche per la trazione anteriore, mentre il cambio tiptronic a otto rapporti della S5 Cabriolet è stato migliorato.  In Italia la nuova Audi A5 Cabriolet sarà proposta nelle versioni 2.0 TDI 190 CV, 3.0 TDI 218 CV e 2.0 TFSI, tutte abbinate di serie al cambio automatico S tronic a sette marce. La S5 Cabriolet invece essere equipaggiata con il 3.0 TFSI da 354 CV con trazione integrale quattro e cambio automatico Tiptronic a otto marce.

Parigi 2016: le foto

Audi al Salone di Parigi 2016: A5, A5 Sportback e RS3 Sedan

La Casa di Ingolstadt non ha mostrato solo la Q5 nella Ville Lumière

Salone di Parigi 2016

Nuova Audi A5 Sportback: fotografie e informazioni

Dopo la nuova A5 Coupé si completa la gamma con l'anticipo della versione a 5 porte. L'anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016

Ti potrebbe interessare anche

Toyota: con l’ICS si riducono incidenti del 40%

Ford, i due veicoli firmati da Valentino Rossi

Ford Mustang, Black Shadow e Blue Edition

Mercedes-Benz, la mobilità futura e le auto del 2017

Kia e la sostenibilità: auto ecologiche e iniziative con i bambini