News

Audi e la Costa Smeralda: innovazione e sostenibilità

Anche l'estate 2017 vedrà Audi protagonista in Costa Smeralda con una serie di iniziative.

Audi è presente in Sardegna da diverso tempo (la partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, attiva dal 2008, è basata sulla condivisione di attività sportive e progetti sociali mirati all’eccellenza) e negli ultimi anni la Casa tedesca ha investito a livello locale in infrastrutture utili ad incentivare lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Audi e la Costa Smeralda: YCCS e l’estate 2017

Il legame tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda sarà ancora più forte nell’estate 2017: non solo per le celebrazioni dei 50 anni di attività del club velico sardo ma anche per l’organizzazione del Forum One Ocean (avente come tema la tutela dell’ambiente marino), in programma a Milano il 3 e il 4 ottobre 2017.

Audi e la Costa Smeralda: le novità del 2017

Quest’anno Audi ha aumentato in Costa Smeralda i punti di ricarica elettrica sul territorio e ha attivato a San Pantaleo il progetto Audi e-tron: Audi Charge Station (disponibile anche presso il luxury resort Petra Segreta) e fornitura di arredo urbano con panchine Audi e-tron e postazioni alimentate ad energia solare per il servizio di ricarica di device elettronici.

Durante l’intera stagione estiva sarà inoltre a disposizione di clienti e appassionati una flotta di Audi Q7 e-tron: la variante ibrida diesel plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) della grande SUV di Ingolstadt monta un motore 3.0 turbodiesel TDI abbinato ad un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 374 CV.

Audi e la Costa Smeralda: l’aeroporto di Olbia

All’aeroporto di Olbia (nella zona arrivi) è in funzione l’Audi e-tron Hub, una struttura di ricarica dedicata a qualsiasi vettura elettrica. Un servizio disponibile anche presso l’aviazione generale Eccelsa Aviation.

Il rinnovo della partnership con la compagnia aerea Meridiana ha invece portato alla creazione – a bordo di aeromobili dedicati in occasione di voli diretti in Costa Smeralda – di un’Audi on Board Comfort Zone, con posti brandizzati Audi riservati ai top frequent flyers e distribuzione dell’Audi magazine.