News

Audi TT Coupè Nuvolari limited edition

Sarà venduta in 100 esemplari numerati e anticipa il lancio commerciale della terza generazione sul mercato italiano

di Redazione -

Audi celebra il Gran Premio Nuvolari presentando la TT Nuvolari limited edition, che anticipa il lancio commerciale della terza generazione sul mercato italiano.

Tazio Nuvolari

Con questa edizione speciale – 100 esemplari numerati in vendita a partire da novembre da 51.900 euro – Audi ha voluto sottolineare il legame tra questi due nomi, legando l’immagine della vettura a Tazio Nuvolari, che è stato un protagonista indiscusso della storia del motorismo.

Il “mantovano volante” è infatti considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Nuvolari, nato a Mantova nel 1892, ha scritto la storia dello sport motoristico come nessun altro pilota della prima metà del secolo, passando dalle motociclette alle monoposto, ed essendo tra i primi a intraprendere la carriera di pilota professionista.

Audi TT Coupè Nuvolari limited edition

La Audi TT Coupé Nuvolari limited edition è spinta dalla motorizzazione 2.0 TDI ultra 184 CV. La versione numerata è dotata di un equipaggiamento ricco ed esclusivo, che comprende – tra gli altri – gli interni fregiati dalla tartaruga porta-fortuna di Nuvolari e la targhetta che reca il numero progressivo della serie.

Gran Premio Nuvolari: dal 19 al 21 settembre a Mantova

Vetrina d’eccezione per la nuova versione sarà proprio il Gran Premio Nuvolari, che è in programma dal 19 al 21 settembre con partenza e rientro nella suggestiva cornice di Piazza Sordello a Mantova.

Proprio a Mantova sarà esposto il primo esemplare numerato della serie limitata, affiancato da due TT Coupé delle generazioni precedenti, una del 2008 e l’altra del 2011.

Le tre moderne sportive faranno mostra di sé insieme all’ormai immancabile esemplare unico della Auto Union Typ D da competizione del 1938 con una potenza di 420 CV. Una delle indimenticate Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari ottenne grandi successi.  

PanoramautoTV / News

Audi TT 2014: la terza generazione

Design aggiornato, interni più tecnologici e nuova piattaforma per la coupé sportiva di Ingolstadt

Auto Story

Audi TT, la storia

Quando il design incontra le prestazioni

Ginevra 2014: le foto dagli stand

Audi, le novità di Ginevra 2014

La terza generazione della TT, la piccola pepata S1 e la cattiva scoperta S3 Cabriolet