News

BMW Serie 5: un assistente virtuale per scoprirla

BMW Italia lancia un Chatbot pronto a rispondere a tutte le domande sulla settima generazione dell'ammiraglia bavarese

Avete presente Siri? L’assistente virtuale del sistema operativo iOS di Apple sembra aver ispirato la Casa bavarese in un nuovo progetto già diventato realtà. Si tratta del primo Chatbot realizzato da BMW Italia (attivo dal 17 maggio scorso) interamente dedicato alla nuova BMW Serie 5, l’ammiraglia tedesca simbolo di eleganza, comfort e soprattutto tecnologia all’avanguardia.

L’assistente perfetto per la BMW Serie 5

Questo software di intelligenza artificiale – lanciato attraverso la piattaforma Facebook Messenger a questo indirizzo web  – simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Il suo obiettivo primario è fornire tutte le info possibili sulla settima generazione della Serie 5. Il Chatbot possiede una conoscenza a 360 gradi del prodotto, spaziando tra innumerevoli aree tematiche interconnesse tra loro per affinità e rimandi di argomento quali, ad esempio, l’estetica, l’innovazione e i servizi digitali.

Chi è alla ricerca di informazioni specifiche sulla Nuova BMW Serie 5, quindi, potrà contare su un assistente virtuale pronto a soddisfare le sue richieste in qualsiasi momento, che saprà anche fornirgli indicazioni in merito alla possibilità di prenotare un Test Drive o di mettersi in contatto con il Concessionario più vicino.