News

BMW M4 Coupé Safety Car

La coupé sportiva bavarese in pista con la MotoGP dal 23 marzo in Qatar

di Junio Gulinelli -

La BMW M4 Coupé Safety Car è pronta a prendersi carico della sicurezza dei piloti della MotoGP. Scenderà in pista il prossimo 23 marzo in occasione del primo Gran Premio della stagione, in Qatar.

È un’auto nata con i geni della competizione, sviluppata con chilometri di prove sul famigerato circuito del Nürburgring e testata da piloti del calibro di Timo Glock e Bruno Spengler.

Il motore che la spinge, il sei cilindri in linea, sfrutta la tecnologia TwinPower M e si mantiene fedele al concetto dei “regimi alti”, nonostante si tratti di un’unità tutrboalimentata. E i suoi numeri sono impressionanti: sviluppa una potenza di 431 CV con una coppia massima di 550 Nm. In quanto a prestazioni vale un dato su tutti: lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,1 secondi. Una vera e propria supercar.

Questa versione speciale che girerà sui circuiti della MotoGP è stata riadattata al suo ruolo di prestigio con diversi componenti BMW M Pwerformance Parts come l’impianto di scarico in titanio con terminali in carbonio, uno spoiler anteriore anch’esso in carbonio, diffusore posteriore BMW M e alettone (sempre in carbonio). E sul tetto, ben visibile, la sirena a LED.

All’interno dell’abitacolo della BVMW M4 Coupé Safety Car spicca il volante rivestito in Alcantara, la leva del cambio rifinita in carbonio e i sedili da competizione Recaro.

I

PanoramautoTV / News

BMW M4 Coupé 2014: il video ufficiale

Il video ufficiale della nuova BMW M4 Coupé, la berlina "arrabbiata" della Casa bavarese.

Foto

BMW M4

La coupé compatta "arrabbiata" della Casa di Monaco.

Ti potrebbe interessare anche

BMW Concept M4 Coupé, il primo video

BMW Concept M4 Coupé: la futura M4, il prototipo a Francoforte 2013

BMW Serie 4 Coupé M Performance: il pacchetto sportivo prima della M4

BMW M3 e M4 Coupé: le fotografie e i dati ufficiali

Nuove BMW M3 ed M4: primi dati ufficiali sul 6 cilindri

BMW all’insegna della sportività al Salone di Detroit 2014