News

408,84 km/h: il nuovo record della Bugatti Veyron Sport Vitesse. La scoperta più veloce al mondo.

La super car ultra sportiva del marchio francese si aggiudica il World Record Car (WRC) Edition. È la scoperta più velcoe al mondo.

di Junio Gulinelli -

L’auto scoperta più veloce del mondo. Da oggi è ufficiale, questo primato appartiene alla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse che si è guadagnata il titolo di World Record Car (WRC) Edition.

L’ultima versione della super-roadster ha raggiunto i 408,84 km/h sul circuito di Ehra-Lessien, di proprietà Volkswagen.

Ed è questa la risposta, decisa, che arriva a pochi giorni dalla notizia che laVeyron Super Sport è stata detronata dal primato di auto più veloce (in assoluto), ora detenuto dalla Hennessey Venom GT.

Il record della Veyron Grand Sport Vitesse, naturalmente ottenuto con il tetto smontato, e cioè a cielo aperto, riporta il marchio francese, in questo modo, nel Guinnes dei Primati. Almeno per questa categoria.

Delle trenta unità vendute della Bugatti Veyron Super Sport solo 5 erano state vendute prive di limitatore. E per questo alla francese dei record era stato tolto il primato, perchè secondo la giuria del Guinnes dei Primati l’auto del record deve essere esattamente identica a quella di serie.

Per la Bugatti Grand Sport Vitesse, però, la cosa cambia. Di questa versione scoperta, infatti, ne saranno vendute otto unità, a 2,3 milioni di eruo l’una (circa), tutte capaci di raggiungere i 408 chilometri all’ora. Al Salone di Shanghai 2013 verrà presentata questa ultima versione dei record.

Per il resto tutto è ancora da decidere, si vocifera, infatti, l’imminente arrivo di una mostruosa Super Veyron da 1.600 CV, e se davvero arriverà se ne vedranno delle belle…