News

DS5 Prestige: a listino la versione più esclusiva

Ispirata alla DS19 Prestige che debuttò nell'ormai lontanissimo 1958 al Salone di Parigi e che viene ricordata come l'auto delle grandi personalità dell'epoca...

di Junio Gulinelli -

In onore alla DS19 Prestige che debuttò nell’ormai lontanissimo 1958 al Salone di Parigi e che viene ricordata come l’auto delle grandi personalità, politici e industriali soprattutto francesi dell’epoca, il brand premium inserisce nel listino dell’ammiraglia DS5 l’esclusiva versione Prestige.

Look esclusivo

La nuova DS5 Prestige si distingue dal resto della gamma per la calandra personalizzata, i fari xeno e Led (e fendinebbia con funzione Cornering Light), i cerchi da 19 pollici in Nero Brillante CAIRNS con coprimozzo Gold e l’inconfondibile badge cromato ‘Prestige’.

All’interno troviamo tappezzeria in pelle scura per i sedili (riscaldabili e regolabili elettricamente quelli del guidatore, con funzione di massaggio, e del passeggero anteriore), la plancia, il volante e i pannelli delle portiere. Esclusivo l’orologio Gold Matt appositamente realizzato per la DS5 Prestige e posizionato sulla plancia centrale.

Equipaggiamento di serie

E poi la DS5 Prestige offre un ricchissimo equipaggiamento di serie che include il sistema keyless, il touch pad da 7 pollici a colori con schermo capacitivo compatibile con i protocolli Mirror Screen, Android Auto e Apple CarPlay e sistema di navigazione connesso 3D DS Connect Nav. Completo anche il reparto sicurezza dotato di sistema di segnalazione dell’angolo cieco, avviso del superamento involontario di corsia, Hill Assist, controllo della traiettoria, Intelligent Traction Control, telecamera posteriore ed head-up display.

Motorizzazioni e prezzi

La DS5 Prestige è disponibile nelle due motorizzazioni più potenti della gamma, il Blue HDi 180 S&S EAT6 con prezzi da 49.200 euro e l’ibrido diesel/elettrico 4X4 da 55.100 euro.

DS5 Prestige: a listino la versione più esclusiva

Foto

DS DS5

Il modello più elegante nella gamma della Casa premium francese