News

Ford GT: la strumentazione retro della supercar dell’Ovale Blu

Personalizzabile e ispirato alle auto da corsa, ecco come appare il quadro strumenti della più sportiva tra le Ford

di Junio Gulinelli -

Completamente digitale e dalla configurazione semplice, la strumentazione della nuova Ford GT – realizzata da Pektron e Conjure – è tutta rivolta all’aspetto sportivo, innato nel suo DNA. La stessa Ford la definisce “ispirata alle auto da corsa” con una grafica che rievoca le prime strumentazioni digitali degli Anni ’80 e ’90. Anche un po’ in controtendeza, se vogliamo, con le ultime tecnologie, sofisticate all’estremo, portate in produzione da altri marchi automobilistici, come ad esempio il virtual cockpit di Audi presente anche sulla più sportiva dei Quattro Anelli, la R8.

Interfaccia personalizzabile

Sulla Ford GT l’interfaccia la fa uno schermo da 10 pollici che si può configurare su 5 modalità, tra cui quella ‘Track‘ per l’uso in pista. In base all’impostazione scelta cambiano le informazioni visualizzate in primo piano sullo schermo e tra queste troviamo delle grafiche che indicano le condizioni climatiche esterne, la marcia ingranata, i giri del motore (il V6 da 3,5 litri e oltre 600 CV di potenza massima) o la velocità di crociera.

La nuova Ford GT sarà prodotta in serie limitata e ancora non è ben chiaro se e quando arriverà in Italia, per il momento conosciamo il prezzo con cui sarà venduta negli USA: circa 400.000 dollari.

News

Ford GT 2015: rilasciate nuove foto ufficiali

Nuovi scatti spettacolari della supercar dell'Ovale Blu. Attesa per il 2016