News

Hyundai i30 N, andati a ruba i primi 100 esemplari

In Germania tutte piazzate in solo 48 ore le prime 100 unità della First Edition

Forse sarà stato per il luogo in cui è stata sviluppata, fatto sta che la nuova Hyundai i30 N – messa a punto sul tempio tedesco della velocità, il Nurburgring – è stata venduta in Germania in 100 esemplari della First Edition in sole 48 ore.

Trattamento speciale per i primi 100 clienti

La versione di lancio, insomma, `andata letteralmente a ruba. I fortunati clienti hanno sborsato 1.000 euro attraverso PayPal e in cambio, oltre alla prenotazione dell’auto, riceveranno un’esclusiva cena al Nurburgring, uno speciale “pacchetto fans”, un workshop con il capo del design del modello e un corso di formazione che si svolgerà proprio all’”Inferno Verde” il prossimo ottobre, quando riceveranno la loro unità numerata della Hyundai i30 N.

I numeri della nuova i30 N

La prima versione sportiva della compatta coreana è spinta dal motore turbo da 2.0 litri disponibile in due varianti di potenza: Standard, da 250 CV o Performance da 275 CV. In entrambi i casi la coppia motrice massima è di 353 Nm, la trazione è anteriore e il cambio è manuale. In quanto a performance, la Hyundai i30 N più potente scatta da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (6,4 secondi per la versione standard da 250 CV).

Il pacchetto Performance include anche il differenziale elettronico, i cerchi da 19 pollici gommati con pneumatici Pirelli P-Zero 235/35, l’impianto frenante potenziato e lo scarico sportivo con valvole.